-
Intersindacale Gruppo Banca Carige di Fabi, Uilca, First-Cisl, Fisac-Cgil e Unisin: “Proposte preservino ruolo che Banca ha sempre avuto nei territori e garantisca tenuta livelli occupazionali e sociali”
“Nella giornata di oggi, sono attese novità relative alla posizione che il FITD vorrà tenere nell’ambito dello sviluppo della business combination, quale soluzione delle problematiche del Gruppo Carige. Secondo quanto riferito dai mezzi di informazione, risulterebbero essere state presentate più offerte di acquisto. Per quanto ci riguarda, la valutazione delle proposte non può prescindere dall’esistenza…
-
Uil Fpl Policlinico San Martino: “Grave carenza nell’organico del personale tecnico sanitario di radiologia”
Assenze dettate da sospensioni per inadempienza vaccinale, lavoratori che si ammalano di Covid, mancate sostituzioni di maternità, ferie e altre situazioni normali, straordinarie o prevedibili hanno gettato l’Ospedale Policlinico San Martino nel caos. Nella notte tra l’8 e il 9 gennaio erano presenti in servizio solo due unità di TSRM (tecnici sanitari di radiologia medica)presso…
-
Mancato confronto su lavoro agile: sciopero per l’intera giornata dei lavoratori di Siat e Unipolsai a Genova, La Spezia, Savona.
I sindacati dei lavoratori assicurativi: “Ripresa dei contagi ma ancora nessun confronto sul lavoro agile”. Sciopero di tutti i dipendenti delle sedi Siat e Unipolsai di Genova, Savona e La Spezia previsto per l’intera giornata di venerdì 31 dicembre 2021. I dipendenti della Liguria (300 a Genova, 10 a Savona 10 a La Spezia suddivisi…
-
Speranza, Uil Fpl Liguria: “Su sanità, organico e risorse bisogna bussare alla porta del Governo”. Qualcuno se la prende con la Regione.
Speranza, Uil Fpl Liguria: “Su queste tematiche bisogna bussare alla porta del Governo: noi abbiamo fatto richieste precise e abbiamo amplificato il messaggio con lo sciopero generale. Qualcuno però se la prende con la Regione” Il 31 dicembre 2021 scadranno i contratti del personale a tempo determinato negli ospedali della Liguria. Maggiori risorse nazionali sulla…
-
Città dei Bambini: riapertura incerta, lavoratori allo sbando.
Filcams e Uiltucs: “Subito un tavolo congiunto tra Festival della Scienza, Porto Antico e Costa Edutainment” La città dei bambini e dei ragazzi, che verrà riaperta nella galleria dell’Acquario di Genova e che è recentemente passata sotto la gestione di Costa Edutainment, ancora non vede la luce. Non si hanno tempi certi rispetto alla riapertura…
-
Nuovo Ospedale, Cgil Cisl Uil La Spezia: “Si proceda con celerità, la città ha bisogno di una nuova struttura”.
Nuovo Ospedale. Cgil, Cisl e Uil: “Ora si proceda con celerità, la città ha bisogno del nuovo Ospedale”La Spezia “Prendiamo atto dello sblocco ministeriale sulla realizzazione del nuovo Ospedale, adesso si proceda con celerità” Così le segreterie di Cgil, Cisl e Uil, che continuano: “la città e tutto il territorio aspettano da troppo tempo la…
-
Depositi chimici di Superba e Carmagnani e lavoro portuale: subito il tavolo sull’organico del porto e più valore al partenariato.
Uil Liguria, Uiltec Liguria, Uiltrasporti Liguria: “Dare valore al tavolo di partenariato e convocare immediatamente un nuovo tavolo sull’organico del porto per salvaguardare l’occupazione e puntare a uno sviluppo di qualità nei settori di logistica, trasporti, servizi e comparto chimico”. In un momento di espansione del porto di Genova, le polemiche relative a chi deve…
-
Colli, Uiltec Liguria: “Superba e Carmagnani devono trasferirsi nel porto di Genova. Basta polemiche sterili, pensiamo alla salvaguardia del lavoro e dell’occupazione”.
Alla luce del vivace quanto turbolento dibattito intorno allo spostamento dei depositi di Superba e Carmagnani, la Uiltec della Liguria intende dissociarsi da tutte le espressioni di contrarietà al trasloco all’interno delle aree portuali genovesi.Aziende, cittadini e lavoratori hanno sempre rivendicato questa operazione, così come la categoria del settore del petrolio e la confederazione della…
-
Giovedì 23 dicembre e venerdì 31 dicembre 2021 sciopero a Genova e in Liguria delle lavoratrici e dei lavoratori Siat e Unipolsai.
I sindacati: “Nessun confronto sul lavoro agile anche dopo la ripresa dei contagi da Covid: con il metro si stabilisce chi può restare in ufficio e chi può usufruire del lavoro da casa: inaccettabile”. Sciopero di tutti i dipendenti delle sedi Siat e Unipolsai previsto a Genova e, in contemporanea, a Savona e La Spezia…