-
Scuola – Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda richiedono incontro con Regione, Alisa e ufficio scolastico
“Situazione insostenibile per i dirigenti. Carenza di risorse nelle sanità non permette di rispettare le indicazioni e garantire la sicurezza nelle scuole “ Alla luce di quanto sta accadendo nelle scuole liguri circa l’applicazione delle disposizioni normative e in particolare di quanto indicato dalla circolare del 13 gennaio 2022 di Alisa, del Dipartimento di Salute…
-
Ospedali Galliera, violenza contro il personale sanitario: le istituzioni agiscano.
Uil Fpl, Profumo e Vannucci:” Operatori sanitari subito come pubblici ufficiali e posto di polizia condizione imprescindibile per la sicurezza di lavoratori e cittadini. Le istituzioni si attivino per garantire l’incolumità di chi lavora” Presso il Pronto Soccorso dell’E.O. Ospedali Galliera si è consumato l’ennesimo episodio di violenza ai danni del personale sanitario. Tale circostanza…
-
“La Uilp per i diritti”, al via la campagna di tesseramento per i pensionati della Uil.
Al via la campagna tesseramento della Uil Pensionati 2022 ‘La Uilp per i diritti’ Per tutte le informazioni chiamaci al numero: 010.586875 e scrivici a questo indirizzo di posta elettronica: liguria@uilpensionati.it Ricordati di seguirci sui social: Facebook: @UilPensionatiLiguria Twitter: @UilpLiguria Scarica tutte le grafiche sul sito nazionale https://uilpensionati.it/campagna-tesseramento-uil…/
-
Commercio in forte crisi in Liguria, Callegari: “Il mercato è saturo e il blocco dei licenziamenti va arginato con nuove politiche sociali”.
La Uiltucs chiede anche agli enti locali di fare la loro parte per salvaguardare il mercato esistente” Il commercio, che in Liguria conta oltre 140 mila occupati, è un settore in forte crisi su tutto il territorio: i saldi non sono decollati, dal 1° gennaio non esiste più il blocco dei licenziamenti a salvaguardare la…
-
Lunedì 24 gennaio sciopero con presidio della Banca Nazionale del Lavoro
Si terrà lunedì 24 gennaio 2022 lo sciopero per l’intera giornata proclamato da Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin per il personale della Banca Nazionale del Lavoro contro esuberi ed esternalizzazioni. Da mesi le Organizzazioni Sindacali si confrontano con la controparte aziendale alla ricerca di una soluzione, ma la Banca continua a dimostrarsi…
-
Rapallo, i sindacati contro il Comune: “il contagio cresce, ricorrere immediatamente al lavoro agile”
Facendo riferimento all’articolo di ieri su Il Secolo XIX ed. Levante (“Le infezioni sono in crescita, ora i Comuni corrono ai ripari”), emerge come i Comuni stiano agendo in realtà in ordine sparso, affrontando con approcci molto diversi una situazione che per sua natura è in continua evoluzione. Una condivisibile necessità di formalizzare il cosiddetto…
-
Unipol, i sindacati scrivono a Draghi. Pellizzeri (Uilca): “paradossale e pericoloso l’atteggiamento dell’azienda nel rifiutare lo smart working”
Nonostante il dilagare dei contagi in tutta Italia a causa della variante omicron del virus, la Uilca Liguria riscontra con amarezza e preoccupazione un atteggiamento incomprensibile dei vertici regionali e nazionali di Siat Unipolsai, che dopo aver disposto nel novembre scorso il rientro dei dipendenti nelle sedi di lavoro, si ostina oggi a non fare…
-
Bper per il rilancio dell’occupazione e del lavoro di qualità per Carige e Unipol.
Lavoro, occupazione, territorialità, organizzazione del lavoro nelle attuali sedi sono i quattro elementi indispensabili che la Uilca intende mettere al centro per il prossimo futuro di Carige e Unipol. Il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ha scelto “italiano”, ovvero l’offerta di Bper, di cui Unipol è maggiore azionista, per la tribolata cessione di Carige. La…
-
Venerdì 14 gennaio 2022 sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale per il rinnovo del contratto di lavoro
Le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna hanno proclamato 4 ore di sciopero per venerdì 14 gennaio 2022 per il trasporto pubblico locale in attesa del rinnovo del contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre 2017.Le Organizzazioni sindacali sono ben consapevoli della grave emergenza cheha colpito il Paese, ma è altrettanto vero…