-
Il Nuovo Galliera sarà una grande realtà pubblica
La UIL sostiene la bontà del Nuovo Galliera: un’opera finanziata da Inail con 190 milioni che diventerà una grande realtà pubblica per la nostra sanità. Nella foga della campagna elettorale, a volte, può sfuggire qualche dettaglio importante sui temi che sono cari al futuro e allo sviluppo sociale del nostro territorio, soprattutto se questi temi…
-
Federica Angeli al corso della UIL Liguria sull’antimafia
È con grandissima soddisfazione che la UIL Liguria ha scelto di dedicare questa giornata di formazione al tema del contrasto alle mafie Il corso aperto ai nostri delegati è stato tenuto dalla giornalista Federica Angeli autrice di numerose inchieste e impegnata da anni nella lotta contro la mafia, nonché autrice del libro “Roma: 2000 anni…
-
Maris, vertenza sulle spalle dei lavoratori.
“Servizi carenti, mancanza di personale, disservizi, mezzi vetusti, blocchi assunzionali, servizi erogati a prezzi politici, a volte gratis, e quindi, in perdita, ritardi nel versamento dei fondi pensioni, della tredicesima, degli stipendi, contratti di settore che non vengono applicati o rispettati e lavoratori che non possono essere utilizzati per ricapitalizzare la Cooperativa Maris – spiega…
-
La Uil Liguria incontra il candidato Orlando
La Uil Liguria incontra il candidato del centro-sinistra alle regionali Andrea Orlando: “La Liguria deve ripartire dal lavoro e dalla serietà” Questo pomeriggio presso la sede genovese della UIL Liguria, il commissario straordinario Emanuele Ronzoni e il gruppo dirigente della Uil Liguria hanno incontrato il candidato del centro-sinistra alle elezioni regionali Andrea Orlando. “Abbiamo esposto…
-
Savona, convegno: “Turismo andamenti e prospettive”.
Si svolgerà a Savona il prossimo 9 ottobre alle ore 14,30 un convegno patrocinato dal Comune di Savona : “Turismo andamenti e prospettive”. Nella Sala Rossa del Comune di Savona si discuterà intorno alle proposte di UIL Liguria e UILTuCS Liguria per la destagionalizzazione dei rapporti di lavoro e la contrattazione integrativa per i dipendenti…
-
Depositi chimici a Genova:”Siamo prigioneiri politici?”
Per l’ennesima volta i lavoratori dei Depositi chimici diventano prigionieri politici di una campagna elettorale che coinvolge la nostra Regione e conseguentemente il nostro Comune. La presenza di articoli sulla stampa ci fa capire altro e ci induce a richiamare all’ordine la politica chiedendo di essere coinvolti quando e se si troveranno soluzioni. Le OO.SS.…
-
Sciopero della Sanità privata: i sindacati in piazza a Genova
Sciopero dei lavoratori della sanità privata e presidio a Genova. I sindacati: “Siamo stanchi di aspettare il rinnovo dei contratti” Questa mattina davanti alla prefettura di Genova i dipendenti della sanità privata hanno tenuto un presidio di protesta nell’ambito dello sciopero nazionale per l’intero turno proclamato da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl. “Siamo…
-
40mila firme certificate in Liguria contro l’autonomia differenziata
Raccolte 40 mila firme certificate in Liguria a sostegno del referendum abrogativo contro autonomia differenziata. Coordinamento Regionale “Grande risposta dei liguri” “Da fine luglio ad oggi abbiamo raccolto 40 mila firme contro la legge sull’Autonomia differenziata: un ottimo risultato che conferma quanto siano sentiti dai liguri i temi referendari – è il commento del Coordinamento…
-
Uneba: scopero per il contratto e presidio a Genova
Dopo una serie di assemblee svoltesi su tutto il territorio ligure, le OOSS. FP-CGIL, CISL-FP, FISASCAT-CISL, UILFPL e UIL TUCS sono pronte a scendere in piazza, davanti alla Prefettura di Genova, in Largo Lanfranco 1, lunedì 16 settembre 2024, dalle ore 10 alle ore 13, a fianco di tutti i lavoratori coinvolti nel rinnovo del…