-
Comune di Genova e CGIL CISL UIL firmano il “Patto per il lavoro e lo sviluppo”
Questa mattina nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Tursi il Sindaco di Genova e i Segretari generali di Cgil Cisl Uil Genova hanno siglato il “Patto per il lavoro e lo sviluppo”. Le emergenze che la città sta affrontando, dal crollo del ponte Morandi alla diffusione del Covid 19, hanno causato gravi conseguenze sociali ed…
-
LAVORATORI MENSE E PULIZIE – PIANO DI SOSTEGNO DA 1,8 MILIONI DI EURO
Le domande, che saranno esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione, potranno essere presentate sul sito di Filse dalle ore 8.30 del 12 agosto 2020 fino al 31 agosto 2020. Per prendere appuntamento e chiedere tutte le informazioni riguardo al bando regionale, da lunedì 10 agosto è possibile chiamare in ufficio al numero 010.594216 dalle…
-
600 euro di indennità per i lavoratori a tempo determinato, che hanno lavorato nell’ultimo biennio nei settori del turismo e degli stabilimenti termali
In attesa della circolare Inps per la compilazione e l’invio delle domande che potranno essere presentate anche tramite il nostro Patronato Ital Uil E’ stato pubblicato lo scorso 24 luglio, sul sito web del Ministero del Lavoro, il Decreto Interministeriale che istituisce una indennità in favore dei lavoratori a tempo determinato dei settori del…
-
GHINI: “Positivo e di lungo respiro, nel segno della Uil, il rinnovamento della politica sindacale nel settore Polizia di Stato e nel Comparto della Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico”
Una buona notizia per il sindacato e anche per le poliziotte e i poliziotti della Liguria: Siap e Usip avviano un percorso sindacale condiviso sul modello confederale che coinvolge tutto il gruppo dirigente a partire dalle segreterie di base presenti nei luoghi di lavoro provinciali e regionali. La Uil Liguria è molto soddisfatta del percorso…
-
ATP ESERCIZIO EMERGENZA ORGANICO. Giuseppe Gulli, Uiltrasporti: “No al taglio del servizio, sì a nuove assunzioni: a rischio le corse, la mobilità dei cittadini e la sicurezza degli autisti”.
Sono oltre 13 mila le giornate di ferie arretrate da smaltire, più le spettanze dell’anno in corso, per gli autisti ATP Esercizio. Eppure ai lavoratori vengono negate le ferie. Fra doppi turni e riposi non goduti ATP si avvia, probabilmente, al taglio del servizio. Tutto ciò genera ai lavoratori problemi di salute e sicurezza a…
-
Il ponte di Albiano è fermo al palo. L’appello alle istituzioni di Cgil Cisl e Uil: “Fare presto superando immobilismo, divisioni e campanilismo”.
Il ponte di Albiano è fermo al palo. L’appello alle istituzioni di Cgil Cisl e Uil: fare presto superando immobilismo, divisioni e campanilismo. La Spezia, 4 agosto 2020 – Il giorno dopo l’inaugurazione del ponte San Giorgio di Genova, constatiamo con rammarico che il ponte di Albiano, invece, è fermo al palo da quattro mesi. È inaccettabile…
-
Ponte di Genova dedicato a San Giorgio, Ghini Uil: “Lavoro e coesione hanno salvato il territorio e le nostre comunità”.
Ponte di Genova San Giorgio Dichiarazione di Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria Lavoro e coesione hanno salvato il territorio e le nostre comunità: ora occorre l’impegno di tutti. Sono passati 720 giorni dalla tragedia che ha spazzato via la vita di 43 persone sotto il peso di un ponte che ha ceduto all’incuria del tempo…
-
Intitolazione della rimessa di Bolzaneto in memoria di Daniele Ressi – dipendente ATP e sindacalista Uiltrasporti.
Si terrà il 30 luglio 2020 alle ore 11,00, a Genova Bolzaneto, Via Lungotorrente Secca 26R, l’intitolazione della rimessa di Bolzaneto in memoria di Daniele Ressi – dipendente ATP e sindacalista Uiltrasporti – scomparso a 34 anni per le conseguenze di un tagico incidente avvenuto nel 2016. Ogni anno i colleghi e gli amici della…