-
Sulla nuova Giunta regionale: “Bene la continuità su lavoro, attività produttive, formazione e urbanistica, benissimo la discontinuità sulla sanità”.
Apprendiamo con soddisfazione che il presidente Giovanni Toti ha voluto dare continuità al governo della Regione, ovvero che sia giunto a una composizione ragionata della Giunta con assessori che, nel corso di questi cinque anni, sono stati un punto di riferimento per lavoro, attività produttive, formazione e urbanistica. Constatiamo con altrettanta soddisfazione che il presidente…
-
Bando affitti: tutte le informazioni presso i nostri uffici Uniat in Piazza Colombo a Genova
Dal 21 ottobre sarà possibile partecipare al bando per la corresponsione dei contributi del fondo nazionale per il sostegno alla locazione ai sensi dell’articolo 11 Legge n.431/98 e del decretodel Ministero dei lavori pubblico n.7571999 – anno 2020. (approvato con D.D 2020-179.0.0./324 del 14 ottobre 2020). Possono partecipare al bando i titolari dei un contratto…
-
RILANCIO BANCA CARIGE:IL GIUDIZIO DELLA UILCA è POSITIVO PERCHE’ COERENTE CON LE STRATEGIE DI RILANCIO DELL’AZIENDA SOTTOSCRITTE A NOVEMBRE 2019
Nella tarda mattinata di oggi l’Amministratore delegato del Gruppo Bancario Carige ha illustrato alle OO.SS il nuovo assetto organizzativo ed operativo per riposizionamento e rilancio di Banca Carige.Il riassetto organizzativo è risultato funzionale ed in linea con gli impegni assunti con l’accordo sul piano strategico 2020/2023 del 20/11/2019.Il nuovo assetto sarà operativo a partire dal 01/01/2021…
-
Per un lavoro inclusivo, percorso formativo: “Diritti alla meta” con CPO Uil Liguria e Arcigay Genova.
Il Coordinamento Pari Opportunità della UIL Liguria e Arcigay Genova organizzano un corso di formazione per delegate e delegati sindacali, quadri e dirigenza, per abbattere gli stereotipi legati al mondo Lgbt nei luoghi di lavoro e, quindi, nella società. Obiettivo del percorso formativo ”Diritti alla meta” è decostruire stereotipi e pregiudizi di cui siamo portatori…
-
Serri, Uiltucs: “La Regione deve avere il coraggio di ripartire con un tavolo permanente sulle nuove aperture per non tradurre le opportunità in un nulla di fatto”.
Comunicato stampa UILTUCS LIGURIA COMMERCIO La parola d’ordine per la Uiltucs della Liguria è: pianificare il commercio nella nostra regione per evitare disfatte costose dal punto di vista economico e sociale. A breve altri grandi operatori commerciali, Penny Market e Esselunga, apriranno i loro negozi a Genova, ma come ben sappiamo nuove aperture non significa…
-
LA UIL AL PRESIDENTE TOTI: “ATTIVARE UN PRESIDIO SANITARIO ANTI COVID-19 PRESSO OGNI ISTITUTO SCOLASTICO DELLA LIGURIA
Uil Liguria, Uil Scuola Liguria e Uil Fpl Genova e Liguria in considerazione del costante e sensibile incremento del virus COVID-19 in Liguria ,come nel resto del Paese, ritengono che le scuole siano da considerare luoghi estremamente a rischio per la possibile diffusione del contagio. Per questa ragione le istituzioni, in particolare la Regione Liguria,…
-
CULMV. I lavoratori aspettano da troppo tempo: la pazienza è finita!
I conti della crisi economica generata dalla pandemia sono impietosi Calano il numero delle navi in transito nel porto (- 20%), le tonnellate di merci (- 17.8%) e il totale dei container movimentati (- 13.8%), crolla il numero dei passeggeri (-60.5%), praticamente azzerate le crociere (- 87.9%). Cala anche il numero delle giornate lavorate dai…
-
ALLUVIONE, MAREGGIATE, DISSESTO IDROGEOLOGICO: DOPO LA TRAGEDIA LA UIL CHIEDE UN INCONTRO CON IL PREFETTO
L’imperiese è in ginocchio a causa del disastro provocato nei giorni scorsi da alluvione e mareggiate e per la Uil la conta dei morti e dei danni è inaccettabile. La legge del consumo del suolo è ferma perché – secondo il Ministro dell’ambiente Sergio Costa – non è ancora stata trovata la sintesi politica, i…
-
9 OTTOBRE: SCIOPERO DEI LAVORATORI INDUSTRIA ALIMENTARE: DA EROI AL TEMPO DEL COVID, A DIPENDENTI DI SERIE B NEL RINNOVO DEL CONTRATTO
Venerdì 9 ottobre a livello nazionale e, quindi, anche sul territorio ligure si svolgerà uno sciopero con il fermo di tutte le attività produttive alimentari nelle ultime quattro ore di ogni turno di lavoro. In Liguria è previsto un presidio dei lavoratori sotto la sede di Confindustria in tutte le province. Lo sciopero è stato proclamato…