-
Apa, Uilm: “Giù le mani dalla siderurgia”
La sentenza della Magistratura sulla maxi condanna per Riva, oltre ad emettere pesanti condanne penali, a mio giudizio deve rappresentare la fine di un’epoca. Dev’essere l’inizio di una nuova fase con una forte accelerazione della transazione ecologica e una produzione ecosostenibile che riporta un equilibrio tra fabbriche e città. Che il Governo Draghi abbia tutte…
-
La Uil Liguria è al fianco dei giornalisti nella battaglia per un’informazione libera, plurale e al servizio dei cittadini.
Piena adesione alla mobilitazione di martedì 1 giugno alle 16,00 a Genova indetta dall’Associazione Ligure dei Giornalisti e dall’Ordine dei giornalisti della Liguria. La Uil Liguria aderisce alla protesta dell’Associazione Ligure dei giornalisti e dell’Ordine dei giornalisti della Liguria indetta per martedì primo giugno sotto la sede della prefettura di Genova, a sostegno di un’informazione…
-
Protocollo per la vaccinazione nei luoghi di lavoro: un accordo migliorativo che prevede oneri e responsabilità a carico delle imprese.
Cinquemila vaccini a settimana saranno a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori della Liguria. Questa mattina le organizzazioni sindacali Cgil Cisl Uil Liguria, Regione Liguria Confindustria Liguria ANMA (Associazione nazionale Medici d’Azienda e Medici Competenti) hanno siglato un accordo per garantire una maggiore efficienza nelle procedure di vaccinazione per le lavoratrici e dei lavoratori della…
-
Ada Genova: “Alla scoperta dei forti Genova” Distretto socio sanitario 12.
Passeggiata con spuntino nel rispetto della normativa Covid. Per informazioni telefona ad Ada: Tel. 010.6466848 -375.7140810
-
Artigianato, Billo: “Ecco le risorse per la cassa integrazione per il 2021”.
Billo, vice presidente Eblig Liguria: arrivano 4.437.703 euro per le lavoratrici e i lavoratori della Liguria Questa mattina sono stati accreditati 337,5 milioni sui conti del Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato, unico soggetto abilitato – per legge – a pagare la cassa integrazione a lavoratrici e lavoratori del comparto sospesi dal lavoro, anche a…
-
Genova, Cgil Cisl Uil: presidio davanti alle prefetture per fermare le stragi sul lavoro.
Prosegue la mobilitazione unitaria di Cgil, Cisl e Uil contro gli infortuni sul lavoro. A Genova il presidio “Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro” si terrà venerdì 28 maggio dalle ore 10 alle ore 12 davanti alla Prefettura di Genova. La mobilitazione ha lo scopo di sostenere le richieste portate avanti dalle Segreterie Nazionali…
-
Rsu Bormioli Rocco: Roberto Ferrero Uiltec è il più votato dello stabilimento.
Si è svolto il rinnovo della RSU alla Bormioli Rocco nel polo valbormidese di Altare. L’azienda è leader nel mondo per la produzione di prodotti in vetro per la casa e per il la ristorazione. Ottimo il risultato conseguito dalla Uiltec Liguria che ha visto raddoppiare i propri consensi rispetto alle precedenti elezioni ottenendo –…
-
Incidente sul lavoro a Busalla, Servidei Uil: ” occorrono interventi, controlli, sanzioni e denaro da investire nella sicurezza”
Un altro incidente sul lavoro si aggiunge alla lista nera degli ultimi tre mesi. Un operaio è stato ustionato dal bitume con il quale stava lavorando presso il sito della raffineria Iplom di Busalla. L’incidente odierno ci suggerisce, ancora una volta, quanto sia necessario tenere la barra dritta sul tema della sicurezza. Lo sosteniamo da…