-
Lavoratori Somministrati del Porto di Genova: oggi alle 14,00 presidio prima dell’incontro con Adsp.
Felsa Cisl Nidil Cgil Uiltemp incontrano l’Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Occidentale e chiedono: “Continuità occupazionale e stabilizzazione”. Oggi venerdì 26 novembre 2021 alle ore 14,00 si terrà il presidio dei lavoratori Somministrati del Porto di Genova davanti a Palazzo San Giorgio in occasione della convocazione di una riunione da parte di Autorità Portuale…
-
Uiltucs Liguria. Convegno: “Stress lavoro correlato nel terziario: ricerca e proposte”. Scarica il materiale.
Stress lavoro correlato nel terziario, D’Ambrosio Uiltucs Liguria: “Una ricerca condotta su un campione di 418 lavoratori rivela che, nell’analisi dei rischi, occorre indagare anche sugli effetti psicosociali. La sfida? Stipulare patti territoriali tra Regione Liguria, Comuni, Ispettorato del Lavoro, Inail e parti sociali e favorire una maggiore bilateralità.” Scarso riconoscimento dell’impegno e degli sforzi…
-
Manifestazione regionale unitaria a Genova: “Pensioni, fisco, lavoro, sviluppo sociale”.
Scarica il materiale con le rivendicazioni. Pensioni, fisco, lavoro, sviluppo sociale sono le parole d’ordine con le quali Cgil Cisl Uil della Liguria si mobilitano per un maggiore impegno nei confronti di cittadini, pensionati e lavoratori. In questi giorni si stanno svolgendo nei luoghi di lavoro le assemblee e gli attivi unitari intorno agli argomenti…
-
Cessione Piaggio Aerospace: un nulla di fatto per il dilettantismo delle istituzioni. Subito un incontro per Uil Liguria e Uilm Genova!
Saltano proposta e trattativa della cordata italoscandinava per Piaggio Aerospace giudicata dal governo italiano e dal Commissario non adeguata. Per Uil Liguria e Uilm Genova il commissario Nicastro ha gestito correttamente la vendita, nonostante i vincoli posti dalle parti. Ora non resta che convincere il governo a cogliere davvero le opportunità che potrebbero arrivare dalla…
-
“Medicina di genere: etica, prevenzione, consapevolezza”. Un convegno del Coordinamento Pari Opportunità della Uil Liguria.
Si svolgerà a Genova un convegno organizzato dal Coordinamento Pari Opportunità e Politiche di Genere della Uil Liguria dedicato alla medicina di genere tra etica, prevenzione e consapevolezza. Fattori come il genere, l’ambiente, gli stili di vita e le condizioni socio-economiche determinano la salute di un individuo. A queste differenze corrispondono prevenzione e orientamento terapeutico…
-
Corsi Hotellerie di lusso, Uiltucs informa: addetto al ricevimento, commiss di sala, addetto alla manutenzione.
Belmond, Uiltucs Liguria e ABC Formare presentano i corsi progettati e cofinanziati dallUnione Europea POR FSE Regione Liguria 2014-2020, ASSE1 Occupazione – Linea intervento C I progetti: addetto al ricevimento e gestione rooming, commiss di sala, addetto alla manutenzione. In allegato le locandine nei due formati pdf e jpg con tutte le informazioni.
-
Callegari, Uiltucs su Pam: “Domani sciopero per la disdetta dei contratti integrativi e del servizio pulimento”
Mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori di Pam Panorama che sciopereranno domani per 8 ore su tutto il territorio nazionale, quindi anche in Liguria dove gli addetti sono 80. Licenziamenti, disdetta dei contratti integrativi, condizioni di lavoro insostenibili nei punti vendita e centinaia di posti di lavoro a rischio per i lavoratori in appalto. “Inaccettabile…
-
Liguria Silver n.7, la Newsletter della Uil Pensionati Liguria.
In allegato il nuovo numero di Liguria Silver, la newsletter Uil Pensionati Liguria. In evidenza “L’eredità di Piero”. Ricordiamo il sito del Premio Nazionale Letterario Artistico “Piero Massa”: www.premiopieromassa.it
-
Oto Melara, Apa. “Il Governo difenda quel che resta dell’industria strategica del paese”
Pubblichiamo la nota del segretario generale della Uilm Genova Antonio Apa. “Apprendo con sempre più insistenza e dovizia di particolari dai media, che Leonardo starebbe valutando un’offerta franco-tedesca per la cessione di Oto Melara e Wass. Se tali notizie venissero confermate, si tratterebbe dell’ennesimo schiaffo della Francia all’Italia, terra di conquista come nemmeno ai tempi…