-
Rsa Mazzini: “Intollerabile l’assenza di informazioni da parte di azienda e istituzioni e il dilagare del chiacchiericcio che logora i lavoratori”.
Lavori di ristrutturazioni infiniti e avviati solo in parte per la Rsa Mazzini con il perdurare dell’assordante silenzio di Comune di La Spezia e Asl 5 sul suo futuro, lavoratori che hanno vissuto lunghi periodi di cassa integrazione, personale che ha anche subito un taglio importante delle ore previste dal contratto regionale di servizio: questa…
-
8 marzo. Cgil, Cisl e Uil Liguria al fianco delle donne.
Mai come quest’anno CGIL CISL UIL vogliono rimettere i diritti al centro delle celebrazioni per l’8 marzo, Giornata internazionale della donna. In tutto il mondo si moltiplicano gli attacchi alla dignità e alla vita delle donne, catapultate indietro di secoli rispetto ai diritti conquistati spesso a prezzo di molte battaglie e vite sacrificate. In Iran…
-
“Donne al lavoro!” 8 marzo a Genova. Assemblea indetta dal Coordinamento Pari Opportunità e Politiche di Genere Uil Liguria.
“Donne al lavoro!” è l’evento organizzato dal Coordinamento Pari Opportunità e Politiche di Genere della Uil Liguria in occasione di mercoledì 8 marzo 2023. L’assemblea si svolgerà a Genova in via XX Settembre 41/3p presso il Bibi Service e vedrà la partecipazione straordinaria anche di ospiti esterne. L’obiettivo della mattinata è raccogliere le esperienze delle…
-
Ancora un’aggressione ai danni di un autista AMT. I sindacati: “Bene l’intervento immediato delle forze dell’ordine, ma gli autisti pagano sulla propria pelle anni di mancati interventi sulla sicurezza a bordo”
Questa mattina un autista in servizio sulla linea 82 del tpl genovese è stato vittima dell’ennesimo episodio di violenza.Mentre il mezzo effettuava il proprio percorso verso il centro cittadino, un giovane passeggero ha aggredito l’autista, al termine di una discussione avuta peraltro con altri conducenti, colpendolo con un forte pugno alla testa.L’aggressore è stato immediatamente…
-
Servizi Educativi 0/6. FP CGIL ,CISL FP, UIL FPL e del Coordinamento della RSU del Comune di Genova: “Iniziamo un nuovo percorso nel segno del rispetto. Grazie al supporto di lavoratori e cittadini”
La manifestazione di ieri pomeriggio a sostegno dei Servizi Educativi 0/6 del Comune di Genova organizzata dai sindacati FP CGIL ,CISL FP, UIL FPL e del Coordinamento della RSU del Comune di Genova ha visto la partecipazione di tanti lavoratori e lavoratrici del settore 0/6 e di famiglie con bambini. Le rivendicazione poste all’attenzione del…
-
Bonus affitto: rivolgiti all’Uniat per il sostegno alla locazione nel Comune di Genova
Dal 1° marzo p.v. al 14 aprile p.v. sarà possibile presentare la domanda per ottenere il contributo del Fondo Nazionale per il sostegno alla locazione presso il Comune di Genova (cd. bonus affitto 2023). Per avere informazioni sui requisiti necessari e assistenza in ordine alla compilazione delle domande ci si può rivolgere all’ufficio Uniat. UNIAT LIGURIA APS PIAZZA COLOMBO 4/4 – I PIANO 010/8577445 uniatliguria@gmail.com Si…
-
ADA Genova per Certosa. Consegna generi alimentari alle famiglie del territorio.
Corretta alimentazione e stili di vita alla base del progetto. Nell’ambito del progetto nazionale ADA “Generazioni sostenibile” Ada Genova promuove un’iniziativa di solidarietà legata ai bisogni del territorio. Una consegna di generi alimentari verrà effettuata presso la sede Ada Genova a Certosa – Via Jori 62r – nella mattinata di domani 28 febbraio a partire…
-
Bene il bando regionale per la formazione delle OSS, ma la sanità ha bisogno di formare infermieri, medici e di abbattere il numero chiuso
Attraverso un bando la Regione Liguria finanzia nuovi corsi di formazione professionali per operatori socio sanitari (Oss) ma l’impegno non può e non deve finire qui. Il grido d’allarme della Uil sugli organici ha sortito il suo effetto ma occorre guardare anche ad altre figure di cui la sanità ligure è gravemente carente: “Il riscontro…
-
A un anno dell’aggressione dell’Ucraina Presidio per la Pace davanti alla Prefettura di Genova.
Venerdì 24 febbraio a partire dalle 16.30, in occasione dell’anniversario dell’aggressione russa all’Ucraina avvenuta lo scorso 24 febbraio 2022, si terrà un presidio davanti alla Prefettura di Genova in Largo Lanfranco 1. A livello nazionale la mobilitazione è stata organizzata da Europe for Peace con l’obiettivo di chiedere il “cessate il fuoco”. Per gli organizzatori…