Categoria: UIL Poste
-
Presidio dei lavoratori di Poste Italiane a Genova. I sindacati: “No alla privatizzazione di un servizio fondamentale”
Anche i lavoratori liguri delle poste sono scesi in piazza oggi a Genova, con un presidio unitario sotto la sede della prefettura, per protestare contro il rischio della privatizzazione del servizio e contro il taglio del personale. “Abbiamo manifestato al prefetto le nostre preoccupazioni – commentano le segreterie regionali di Slc CISL, Slp CGIL e…
-
Privatizzazione di Poste Italiane. La Uil Poste Liguria: “Non svendiamo un servizio sociale e di comunità alle logiche del mercato”
La decisione del Governo di vendere il pacchetto azionario di Poste Italiane detenuto dal Ministero dell’Economia e Finanza suscita profonda preoccupazione.“La privatizzazione di uno dei servizi nazionali più ampi e importanti – commenta il segretario generale della Uil Poste Ferdinando Medaglia – priverà Poste Italiane di un ruolo sociale che si è consolidato negli anni,…
-
Lavoratori postali sul piede di guerra contro la svendita di Poste Italiane: una campagna di sensibilizzazione sui territori.
La Uilposte Liguria esprime la sua contrarietà al progetto governativo di privatizzazione di Poste Italiane, azienda che in Liguria esprime 3200 lavoratori. “Diciamo no a progetti speculativi che si collocano al di fuori delle finalità legate alla socialità dei servizi e all’occupazione di qualità. Dicono che la vendita delle azioni di Poste Italiane, in mano…
-
Uil Poste Liguria: nuovi ingressi nel direttivo. Il segretario generale Medaglia: “Sempre più attenti alle esigenze degli iscritti”
La Uil Poste Liguria, la categoria della Uil che tutela i lavoratori postali, annuncia tre nuovi ingressi nel proprio direttivo, rispettivamente nei ruoli di referente quadri, coordinamento pari opportunità e redazione del magazine sindacale.“Sono tre ingressi di assoluta qualità, che contribuiranno a costruire un sindacato sempre più al passo con i tempi e con le…
-
POSTE. Carenza di personale e pesanti pressioni sugli addetti, Esposito Uilposte Imperia: “A rischio il servizio, il benessere e i diritti dei lavoratori”.
La Segreteria Provinciale della UIL Poste segnala con crescente preoccupazione il perdurare di una grave carenza di personale negli uffici postali di tutto il comprensorio imperiese. Il problema, ormai di antica data, nasce dalla mancata compensazione dei pensionamenti ed ha raggiunto dimensioni tali da affliggere la qualità del servizio offerto al pubblico oltre che i…
-
Elezioni RSU e RLS delle poste, Ferdinando Medaglia, segretario generale Uil Poste Liguria: “Risultato storico, un grande orgoglio e un grande senso di responsabilità”
Si sono conclusi gli spogli per le elezioni di RSU e RLS in Liguria nel settore dei lavoratori postali.La Uil Poste vede in tutte le province risultati positivi, a partire dall’imperiese, dove sono ben 3 gli RSU eletti oltre ad un RLS.Grande risultato anche a Savona, dove la Uil è il secondo sindacato più votato,…
-
Ferdinando Medaglia confermato segretario generale della Uil Poste Liguria
Al termine del 18° Congresso regionale della Uil Poste Liguria, Ferdinando Medaglia è stato confermato alla segreteria generale da un’elezione all’unanimità degli aventi diritto al voto.Allo stesso tempo vengono nominati alla segreteria regionale Salvatore De Frasso, Daniela Repetto, Rita Taccone e Nicola Cappiello.“Il duplice effetto di pandemia e guerra impone a tutti noi un enorme…
-
Venerdì 29 aprile il 18° Congresso della Uil Poste Liguria
Venerdì 29 aprile, dalle 15.30 presso il Bi.Bi. Service di Genova (Via XX Settembre 41, 3° piano) si svolgerà il 18° Congresso della Uil Poste Liguria. Saranno presenti al Congresso il segretraio generale nazionale Claudio Solfaroli Camillocci, il tesoriere nazionale Nicolino Cupaioli e il segretario organizzativo nazionale Aurelio Imparato. A fare gli onori di casa,…
-
La solidarietà della Uil al popolo ucraino: ecco come donare
La Uil attraverso il suo Progetto Sud, è pronta a fare la sua parte per aiutare le donne e gli uomini dell’Ucraina, costretti a lasciare il proprio paese o a vivere le terribili conseguenze di un’invasione sul proprio suolo. Tutti possiamo fare la nostra parte, scopri come nella locandina.