Categoria: UIL FPL

  • Museo Raccolte Frugole: Uil Fpl chiede chiarimenti su esternalizzazione.

    Museo Raccolte Frugole: Uil Fpl chiede chiarimenti su esternalizzazione.

    In riferimento alla comunicazione inviata alle OO.SS. via mail in data 08 Gennaio u.s. in cui si prospetta l’affidamento dei servizi al pubblico del Museo Raccolte Frugone a un gestore esterno già a partire dal primo febbraio p.v., riteniamo doveroso esprimere la nostra ferma e totale contrarietà, nonché sollevare alcune perplessità sull’intera procedura adottata, che…

    Leggi…

  • Sovraffollamento selvaggio dei Pronto soccorso della Liguria

    Sovraffollamento selvaggio dei Pronto soccorso della Liguria

    Sovraffollamento selvaggio dei Pronto soccorso: la sanità in Liguria si fa senza barelle, senza indennità, senza personale Come ogni fine anno, l’eventualità che si possano adottare misure organizzative adeguate, volte a contrastare il sovraffollamento ormai cronico degli ospedali liguri, rimane una chimera. “In questi giorni abbiamo dovuto subire l’ennesima dimostrazione di come il sistema, così come…

    Leggi…

  • Dipendenti Heart Life: “Quale sarà il loro futuro? “

    Dipendenti Heart Life: “Quale sarà il loro futuro? “

    “Quale sarà il nostro futuro?Questa domanda è ormai diventata ricorrente per gli oltre 30 dipendenti di Italy Emergenza ora Heart Life dopo il passaggio in affitto d’azienda a quest’ultima. Sono anni che  questi lavoratori si pongono questi interrogativi”, così Massimo Bagaglia Segretario Generale della UILFPL di  La Spezia che, da diverso tempo, segue le vicende…

    Leggi…

  • A difesa del Galliera pronti alla mobilitazione

    A difesa del Galliera pronti alla mobilitazione

    Se per qualcuno quanto riportato sui giornali di oggi può essere una sorpresa, per FP CGIL e UIL FPL rappresenta invece la conferma di quanto da tempo sosteniamo nonostante qualcuno, anche alcuni sindacati, abbia tentato invano e in modo goffo di delegittimare la nostra azione e le nostre rivendicazioni alla Regione.  All’ente regionale abbiamo chiesto…

    Leggi…

  • Aggressione al pronto soccorso Villa Scassi a Genova

    Aggressione al pronto soccorso Villa Scassi a Genova

    La Uil Fpl Genova, insieme alla segreteria aziendale Uil Fpl Asl 3, denuncia l’ennesimo episodio di aggressione al personale del pronto soccorso avvenuto all’ospedale  Villa Scassi di Genova Sampierdarena. Questa notte al pronto soccorso Villa Scassi un paziente, poi ricoverato presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura,  ha aggredito un’ infermiera che ha dovuto…

    Leggi…

  • Sciopero della Sanità privata: i sindacati in piazza a Genova

    Sciopero della Sanità privata: i sindacati in piazza a Genova

    Sciopero dei lavoratori della sanità privata e presidio a Genova. I sindacati: “Siamo stanchi di aspettare il rinnovo dei contratti” Questa mattina davanti alla prefettura di Genova i dipendenti della sanità privata hanno tenuto un presidio di protesta nell’ambito dello sciopero nazionale per l’intero turno proclamato da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl. “Siamo…

    Leggi…

  • Uneba: scopero per il contratto e presidio a Genova

    Uneba: scopero per il contratto e presidio a Genova

    Dopo una serie di assemblee svoltesi su tutto il territorio ligure, le OOSS. FP-CGIL, CISL-FP, FISASCAT-CISL, UILFPL e UIL TUCS sono pronte a scendere in piazza, davanti alla Prefettura di Genova, in Largo Lanfranco 1, lunedì 16 settembre 2024, dalle ore 10 alle ore 13, a fianco di tutti i lavoratori coinvolti nel rinnovo del…

    Leggi…

  • Sanità in Liguria: emergenza ferie.

    Sanità in Liguria: emergenza ferie.

    Uil Fpl: “Il diritto alle ferie, il diritto alle cure e una sanità che rischia lo stallo se non ci saranno assunzioni a breve”. Arriva la bella stagione e le lavoratrici e i lavoratori della sanità hanno tutto il diritto di chiedere un periodo di riposo, le tanto agognate ferie, considerando anche i ritmi frenetici…

    Leggi…

  • Rinnovato il contratto nazionale della cooperazione sociale: cooperative liguri e sindacati chiedono a Regione Liguria l’adeguamento delle tariffe dei servizi convenzionati.

    Rinnovato il contratto nazionale della cooperazione sociale: cooperative liguri e sindacati chiedono a Regione Liguria l’adeguamento delle tariffe dei servizi convenzionati.

    25 milioni di euro l’aumento del costo del lavoro stimato per le cooperative liguri entro il 2025 È stato rinnovatolo scorso 26 gennaio il contratto nazionale della cooperazione sociale. Un comparto che in Liguria vede 300 cooperative sociali attive, con250 milioni di euro di valore della produzione aggregato, 10.000 lavoratori, di cui il 70% donne,…

    Leggi…