oss
-
Rsu Giannina Gaslini: “Lunedì 25 marzo assemblea. Scelte aziendali contro le esigenze dei dipendenti”
L’Amministrazione ha espresso l’intenzione di promuovere l’utilizzo della mobilità sostenibile,quale parte integrante delle misure di sicurezza correlate alla costruzione del Padiglione Zero.Ha quindi, in controtendenza, deciso di aumentare in modo repentino il costo del parcheggio…
-
Genova, caso Galliera. Personale stanco ed umiliato, Vannucci Uil Fpl Genova: “Subito nuove assunzioni”.
Le drammatiche criticità nuovamente emerse rispetto al sovraffollamento dei Pronto Soccorso non fanno altre che alimentare le richieste d’aiuto da parte di un personale sanitario, come risaputo, allo stremo delle forze. Se da una parte, infatti,…
-
RSA di Castelletto. La Uiltucs Liguria: “Il lavoro va tutelato: ristabiliamo l’equilibrio senza creare inutili allarmismi”
Realtà delicate come le RSA hanno bisogno della massima tutela del personale, con particolare attenzione al monte orario, per evitare ricadute psicofisiche su operatori e conseguentemente sugli ospiti. La RSA di Castelletto, di proprietà di…
-
RSA: Cgil, Cisl, Uil Liguria: “Più salario per gli operatori, più tutele per i fragili”
La Giunta regionale ha recepito l’Accordo siglato con Cgil Cisl Uil Liguria con il quale viene sancita l’obbligatorietà dell’applicazione dei contratti nazionali di lavoro delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative per il personale delle rsa liguri…
-
Bene il bando regionale per la formazione delle OSS, ma la sanità ha bisogno di formare infermieri, medici e di abbattere il numero chiuso
Attraverso un bando la Regione Liguria finanzia nuovi corsi di formazione professionali per operatori socio sanitari (Oss) ma l’impegno non può e non deve finire qui. Il grido d’allarme della Uil sugli organici ha sortito…
-
Ospedale Policlinico San Martino di Genova, Giovanni Bizzarro – segretario organizzativo Uil Fpl Liguria all’assessore alla sanità di Regione Liguria: “Carenza di personale, stress lavoro correlato, demansionamento e pratica del tutti fan tutto: il Policlinico è un’eccellenza che va assolutamente rilanciata”.
All’ospedale Policlinico San Martino di Genova esiste una grave carenza di tecnici sanitari, infermieri, ostetriche, oss, tanto nei reparti specialistici quanto al pronto soccorso. Casi che determinano difficoltà nel servizio reso alla cittadinanza e che…
-
Le OSS con tre esse? La Uil: “Vediamo le carte, vogliamo capire che cosa prevede il progetto sotto il profilo contrattuale e salariale per il pubblico e per il privato”.
Apprendiamo che il Consiglio regionale della Liguria ha votato una risoluzione con cui dà mandato alla Giunta regionale di predisporre bandi pubblici per la formazione professionale delle operatrici socio sanitarie specializzate: le OSS con tre…
-
Ricollocazione degli oss di Coopservice. I sindacati: “Serve una regia politica della Regione”
Al termine dell’incontro con le istituzioni regionali e la direzione sanitaria ligure, CGIL CISL e UIL prendono atto che gli strumenti di ricollocazione disposti dalla regione per far fronte all’ormai cronico caso degli 111 oss…
-
Galliera, sciopero del personale sanitario il 16 novembre.
Si svolgerà mercoledì 16 novembre dalle 7,00 alle 20,00 lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori dell’EO. Ospedali Galliera di Genova indetto da Fp Cgil e Uil Fpl Genova. Lo sciopero prevede corteo e presidio…