libro
-
Federica Angeli al corso della UIL Liguria sull’antimafia
È con grandissima soddisfazione che la UIL Liguria ha scelto di dedicare questa giornata di formazione al tema del contrasto alle mafie Il corso aperto ai nostri delegati è stato tenuto dalla giornalista Federica Angeli…
-
Terza edizione Premio letterario artistico Piero Massa con i racconti sul tema: “La paura”.
C’è tempo fino al 30 giugno 2024. Al via la terza edizione del Premio nazionale letterario artistico dedicato a Piero Massa, sindacalista genovese che si è battuto per la coesione sociale e l’aggregazione contro ogni…
-
Leggere l’antimafia. Iniziativa di Uil, Cisl, Cgil Genova e Liguria con Libera.
L’antimafia sociale e l’impegno raccontati attraverso i libri. CGIL CISL e UIL, insieme a LIBERA Genova, partecipano al progetto intitolato “Leggere l’antimafia”, pensato in occasione della proclamazione di Genova Capitale del Libro. Le iniziative sono…
-
La Uil Liguria presenta con Claudio Martelli il libro “Vita e persecuzione di Giovanni Falcone” (lunedì 17 aprile 2023, h.17 – Camera di Commercio di Genova)
La Uil Liguria, in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova è lieta di presentare alla cittadinanza e alla stampa il libro “Vita e persecuzione di Giovanni Falcone” (La Nave di Teseo, 2022) attraverso…
-
“Quella volta che sono morto”. Uil Liguria presenta a Genova il libro di Massimiliano Morettini.
Era un giorno di maggio. Un signore gentile, con aria spaesata, mi chiede: “Scusi, sa dove posso trovare l’assessore Morettini?” “Eccomi! Sono io. Cosa posso fare per lei?” “Guardia di Finanza: dovrebbe seguirmi”. Si svolgerà…
-
Quel prete che viene in azienda. Presentazione del libro di Enzo Melillo. Con la partecipazione di Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria.
Si terrà il 22 luglio 2021 alle 17 nella sala del Minor Consiglio a Palazzo Ducale a Genova la presentazione del libro del giornalista Enzo Melillo: “Quel prete che viene i azienda”. Parteciperanno:
-
Camera di Commercio di Genova, libro bianco su priorità infrastrutturali, Ghini: “La Uil Liguria c’è!”.
Così non si può andare avanti, la Liguria è ostaggio di una precaria rete infrastrutturale che non le permette di sopravvivere, figuriamoci di crescere: il territorio ha bisogno di una svolta per uscire dall’isolamento. Sul difficile…
-
Pittaluga, Uil Liguria: “Alisa, quando la giunta Toti decise di seguire il modello lombardo, rese l’ordinario straordinario per quattro anni con proroga tecnica e pieni poteri”.
La nascita di Alisa,l’azienda ligure sanitaria, viene comunicata dalla Giunta Regionale venerdì, 3 Giugno 2016. Alisa affonda le sue fondamenta nel libro bianco della sanità – un roadshow tra territori, professionalità del settore e stakeholders dal gusto tipicamente…