artigianato
-
EBLIG. 570mila euro per imprese e lavoratori: “Un aiuto concreto a dipendenti e famiglie”
L’Ente bilaterale dell’artigianato ligure, costituito dalle associazioni artigiane e sindacali della Liguria, ha stanziato 570.000 euro per le imprese e i loro dipendenti, in regola con i versamenti e con esclusione del contratto dell’edilizia, per…
-
1994 -2024: trent’anni di Bilateralità per l’Artigianato ligure
E.B.LIG., l’Ente bilaterale dell’Artigianato ligure, festeggia trent’anni e definisce un bilancio della propria attività guardando anche alle prospettive future.L’Ente è stato costituito nel 1994 dalle organizzazioni dell’artigianato CNA, Confartigianato, CASA, CLAAI e delle Confederazioni Regionali…
-
Artigianato, al via le domande per i contributi EBLIG
L’Ente bilaterale dell’artigianato ligure, costituito dalle associazioni artigiane e sindacali della Liguria, ha stanziato 522.166,13 euro per le imprese e i loro dipendenti, in regola con i versamenti e con esclusione del contratto dell’edilizia, per…
-
Bilateralità artigiana in Liguria. Mario Ghini, Segretario generale Uil Liguria e Piero Billò, Responsabile UIL Artigianato Liguria: “FSBA: sono state presentate 10.181 domande per 5.498 aziende e 18.757 lavoratori. Numeri che confermano un grande impegno della bilateralità nell’artigianato”.
“È stato un periodo davvero intenso e faticoso ma siamo soddisfatti del lavoro svolto a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto artigiano. Attraverso la bilateralità, in Liguria, siamo riusciti a realizzare e a…
-
Eblig, artigianato. Billò (Eblig) e Cavicchioli (Sanarti): “Contributi: fino a 300 euro per i figli dei dipendenti che frequentano nidi e materne”.
Come tutti gli anni Eblig ha finanziato contributi a favore dei lavoratori dipendenti delle imprese artigiane. Gli interventi licenziati dal Cda Eblig per il 2021 sono quattro: maternità per le lavoratrici dipendenti, carenza, contributo per iscrizione alla scuola…