La Uil Liguria avvia la sua campagna “Articolo 32” per raccogliere gli stimoli della cittadinanza ligure sul diritto costituzionale alla salute.
Questa mattina si è tenuto un presidio davanti all’Ospedale San Bartolomeo di Sarzana, per denunciare le criticità della sanità ligure e spezzina, raccogliere le richieste dei cittadini e illustrare alla stampa le nostre proposte.
“I cittadini spezzini vivono da anni sulla propria pelle le mancanze di una sanità con evidenti problemi di strutture ospedaliere e carenza di personale – commentano Alfonso Pittaluga e Marco Furletti, segretari confederali della UIL Liguria – Crediamo che il diritto ad una sanità dignitosa e accessibile, non sia solo una questione di buon senso, ma un diritto sancito dalla nostra Costituzione, e proseguiremo la nostra campagna a partire da venerdì 24 marzo all’ospedale Sant’Andrea per rivendicarlo” concludono.
Nel corso del presidio la Uil Liguria ha distribuito un questionario alla cittadinanza per raccogliere i timori e le perplessità dei liguri in tema di sanità