-
Vigilanza privata e servizi di sicurezza: lunedì 21 dicembre presidi davanti alle prefetture. Sciopero alla vigilia di Natale.
A sostegno della vertenza per il rinnovo de contratto scaduto da 57 mesi. Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil denunciano lo stallo delle trattative nazionali per il rinnovo del Contratto nazionale di lavoro per gli operatori della vigilanza privata e dei servizi di sicurezza, scaduto da 57 mesi. Tutti i tentativi delle organizzazioni sindacali per…
-
Attivazione tavolo di confronto Pensionati-Regione Liguria.
Nel pomeriggio del 17 dicembre si è svolto il video-incontro di avvio del tavolo di confronto tra Pensionati e Regione Liguria già strappato un mese prima su pressante richiesta delle OO.SS. Confederali e dei Pensionati. In una regione che ha il tasso di anzianità del 29% circa( il più alto d’Italia e tra i più…
-
Legge di Bilancio: bene emendamento che rafforza le tutele dei pescatori.Ora serve un ammortizzatore sociale stabile per il settore.
Dichiarazione della segretaria generale Uila Pesca Enrica Mammucari “Siamo soddisfatti per l’approvazione in Commissione Bilancio della Camera di un emendamento alla Manovra finanziaria che prevede uno strumento concreto di sostegno al reddito per tutti i lavoratori della pesca” così la segretaria generale della Uila pesca Enrica Mammucari. Il trattamento di integrazione previsto, spiega la Uila Pesca,…
-
L’impegno del Consiglio regionale della Liguria per i 118 “precari del ponte” in scadenza a fine mese. La Uil: “Che governo e parlamento trovino una soluzione per la stabilizzazione”
Questa mattina, a margine del Consiglio regionale della Liguria, la Uil ha incontrato il presidente Gianmarco Medusei con i capigruppo in Regione per discutere dei precari del ponte in scadenza a fine dicembre. All’incontro, al quale erano presenti alcuni lavoratori, il segretario generale Uil Liguria, Mario Ghini, il segretario regionale Uil Liguria Alfonso Pittaluga e…
-
Lavoro: agevolazioni per redditi medio bassi, Regione Liguria e sindacati firmano intesa per detrazioni ai lavoratori dipendenti e contributi a fondo perduto alle microimprese.
È stata firmata questa mattina l’intesa tra Regione Liguria e organizzazioni sindacali per alleggerire la pressione fiscale sui redditi medio-bassi e venire incontro alle difficoltà che famiglie e imprese stanno affrontando a causa dell’emergenza sanitaria in atto. Come già l’anno scorso, anche quest’anno la Regione Liguria inserisce nella manovra di bilancio 2021 una specifica detrazione…
-
Servono gli strumenti per stabilizzare i precari del ponte in scadenza a fine 2020. Diversamente la Uil è pronta alla mobilitazione.
In questo terribile 2020 siamo stati partecipi della conclusione dei lavori del nuovo ponte di Genova, che ha sostituito il Morandi crollato – come ben sappiamo – due anni fa, lasciando turbate e attonite le nostre comunità. In questo contesto abbiamo anche assistito alla celebrazione del modello Genova, grazie al quale un’intera comunità, quella genovese,…
-
Solidarietà di Uil Liguria a Stefano Origone per il diritto-dovere di fare e ricevere informazione.
Il 16 dicembre seconda udienza del processo Origone Solidarietà della Uil Liguria a Stefano Origone , giornalista di Repubblica, picchiato in una manifestazione antifascista nel maggio del 2019 mentre svolgeva il suo lavoro.Domani ci sarà la seconda udienza del processo: manifestiamo comunque vicinanza e solidarietà a Stefano Origone per il diritto – dovere di fare…
-
Uil Pensionati Liguria. Buon Natale con la Newsletter Liguria Silver numero 4.
In allegato la Newsletter “Liguria Silver” a cura della Uil Pensionati Liguria. La Uil Pensionati Liguria augura a tutti voi un buon Natale e Felice anno nuovo.
-
Nuovo ospedale del Felettino, Ghini: “Il mantenimento dell’ospedale Sant’Andrea in sinergia con Felettino e San Bartolomeo è un’importante novità nella presentazione del progetto del nuovo ospedale”
Dichiarazione di Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria È buona cosa che un’opera vecchia di dieci anni sia stata rivista e adeguata alle novità tecnologiche di oggi, questo fa ben sperare: auspichiamo che la nuova struttura potrà dare le necessarie risposte ai cittadini dello spezzino. Ci aspettiamo, naturalmente, che i tempi di avvio delle procedure…