-
18/6 Genova, evento con la segretaria nazionale Uil Ivana Veronese: “Donne sicure…donne libere”. Uil Liguria e Cpo contro la violenza di genere.
Uil Liguria, insieme al Coordinamento regionale Pari Opportunità, organizza un focus sul contrasto alla violenza sulle donne per martedì 18 giugno 2024 dalle 14.30 alle 17.30, al quale prenderà parte anche la segretaria nazionale Uil Ivana Veronese. L’iniziativa si terrà a Genova, in Via Balleydier 60, presso la Onlus Music For Peace. “Donne sicure…donne libere”…
-
Bonus Affitto 2024: Uniat ti aiuta nella compilazione della domanda dal 17 giugno al 31 luglio.
Dal 17 giugno al 31 luglio 2024 sarà possibile presentare domanda per un contributo finalizzato al rimborso di una quota del canone di locazione pagato per l’anno 2023 Il limite Isee è di 9.360 Euro. Per la compilazione della domanda: Uniat Liguria APS Piazza Colombo 4/4 (I piano) Tel.010.8577445 Email: uniatliguria@gmail.com In allegato la comunicazione…
-
Sanità in Liguria: emergenza ferie.
Uil Fpl: “Il diritto alle ferie, il diritto alle cure e una sanità che rischia lo stallo se non ci saranno assunzioni a breve”. Arriva la bella stagione e le lavoratrici e i lavoratori della sanità hanno tutto il diritto di chiedere un periodo di riposo, le tanto agognate ferie, considerando anche i ritmi frenetici…
-
Emanuele Ronzoni, Uil Liguria: “Per dare risposte concrete alla popolazione sulla sanità: assunzioni per 955 unità per un totale di 42.510.000 euro”
Sanità in Liguria: lo studio della Uil sulla Missione 6 del Pnrr. Il comparto sanitario in Liguria soffre diverse criticità: liste d’attesa con tempistiche inaccettabili, mancanza di personale medico e infermieristico, nessuna risposta in tema di medicina territoriale e l’abbandono delle aree interne. Un sistema salute da cambiare, la cui realizzazione deve passare attraverso un…
-
Presidio a Genova per lo sciopero nazionale delle lavoratrici e lavoratori delle aziende aderenti ad ANIR e ANGEM della Ristorazione Collettiva
A seguito della presa di posizione irresponsabile e sconsiderata di ANIR e ANGEM nei confronti dei dipendenti, in un momento storico condizionato dall’aumento del costo della vita con un CCNL scaduto da tre anni, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno indetto questa mattina un presidio di protesta sotto la sede di Confindustria Genova,…
-
Avegno, rogo nella fabbrica della pasticceria Tossini: solidarietà e preoccupazione per il futuro dei lavoratori.
Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil esprimono solidarietà ai lavoratori e alla proprietà: “Rimane la grande preoccupazione per il futuro dei lavoratori” Un incendio divampato domenica mattina nella fabbrica della pasticceria Tossini ad Avegno sta tenendo con il fiato sospeso lavoratrici e lavoratori – tra diretti e somministrati – e un intero paese. Non è…
-
Daniela Piras, segretaria generale Uiltec, sul tema lavoro: “Applicare la logica virtuosa del sistema partecipativo”.
Gabriele Paganini da oggi segretario aggiunto per Uiltec Liguria Oggi si è determinato un passaggio emblematico riguardante il vertice della Uiltec Liguria. La nomina di Gabriele Paganini a segretario generale aggiunto dell’organizzazione regionale è segno di forza e testimonianza di continuità nella gestione sindacale”, così Daniela Piras, segretaria generale della Uiltec, al termine dei lavori…
-
La Spezia. Uil Pensionati sulle liste di attesa, Notari: “Interventi strutturali: più assunzioni per far fronte alle cronicità e alle esigenza dei più fragili”
Si è riunito alla Spezia il Coordinamento territoriale della Uil Pensionati per affrontare il tragico tema delle liste d’attesa per le visite mediche. Le pensionate e i pensionati spezzini parlano di liste lunghissime o addirittura bloccate alle quali occorre porre rimedio per garantire il diritto alla salute degli spezzini e della popolazione in Liguria. Curarsi…
-
Presidio dei lavoratori di Poste Italiane a Genova. I sindacati: “No alla privatizzazione di un servizio fondamentale”
Anche i lavoratori liguri delle poste sono scesi in piazza oggi a Genova, con un presidio unitario sotto la sede della prefettura, per protestare contro il rischio della privatizzazione del servizio e contro il taglio del personale. “Abbiamo manifestato al prefetto le nostre preoccupazioni – commentano le segreterie regionali di Slc CISL, Slp CGIL e…