-
Leonardo, Apa Uilm: “Giù le mani dall’Automazione”.
La dichiarazione di Antonio Apa, Segretario Generale Uilm Genova “Nell’incontro con la Regione, di oggi pomeriggio in remoto con Toti, Benveduti e il sindaco Bucci, e successivamente anche in remoto con il PD, la Uilm ha sostenuto come sia necessario uscire dal porto delle nebbie e ribadire con forza che Genova non è disponibile a…
-
Sciopero nazionale di Logistica, Trasporto Merci e Spedizione : a Genova presidi ai varchi portuali e presso le piattaforme logistiche e dei corrieri.
Sciopero e presidi dei lavoratori del comparto Logistica, Trasporto Merci e Spedizione (corrieri e autisti) a Genova e in Liguria, come in tutto il resto del Paese per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. A Genova sono previsti diversi presidi di protesta: dalle 00,00 del 29 marzo (notte tra domenica e lunedì) alle…
-
Un “costruttore” di diritti e doveri: è mancato a 82 anni Roberto Pinoschi l’anima storica del sindacato del petrolio.
Roberto Pinoschi, grande sindacalista della Uilpem, nelle varie articolazioni, oggi Uiltec. La lettera degli amici. A un amico, un fratello maggiore!!!!!! Caro Roberto, ecco che ti distingui un’altra volta, quando molti, troppi, ci lasciano per via di un subdolo virus, tu ci sorprendi scegliendo un percorso alternativo. Se ne va un Maestro, non solo professionalmente…
-
Ciao Roberto Pinoschi, anima storica del settore petrolio: la Uil Liguria non ti dimenticherà. Grazie per tutto il tuo impegno.
Roberto Pinoschi è stato un maestro per i suoi ragazzi della Uilpem, nelle sue varie declinazioni, oggi Uiltec. In una lettera accorata scritta di pugno dagli amici, lo storico sindacalista è stato definito un “costruttore” di diritti e doveri. La Uil della Liguria si associa al dolore di tutta la Uiltec regionale e spezzina e…
-
UIL Pensionati, SPI Cgil, FNP Cisl “La Regione ci convochi al più presto, servono tempi certi per vaccinazioni Covid agli anziani”
A dicembre scorso il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti aveva concordato con i sindacati confederali e dei pensionati l’attivazione di un tavolo permanente di discussione nel quale poter affrontare le politiche sanitarie sugli anziani. A febbraio, nel primo incontro, si sono esplicitate le tematiche da affrontare nel prosieguo, a partire proprio dalla campagna vaccinale.…
-
Scolmatore del Bisagno: arrivano gli stipendi, sospeso lo sciopero in attesa del prossimo incontro sindacale.
Sciopero con presidio questa mattina presso il cantiere dello Scolmatore del Bisagno in Via Adamoli.Gli operai edili hanno incrociato le braccia contro il mancato pagamento dello stipendio. Da qualche mese si verificano ritardi nei pagamenti sia delle retribuzioni sia degli straordinari. Per Federico Pezzoli, Andrea Tafaria e Mirko Trapasso Segretari Generali di Fillea Cgil Filca…
-
Sostegni per l’agricoltura:”Falsa partenza”. Uila Liguria: disoccupazione agricola entro il 31 marzo presso i nostri uffici.
DL SOSTEGNI: UILA-UIL, ‘FOTOCOPIA DEI PRECEDENTI, FALSA PARTENZA DEL GOVERNO DRAGHI’ = Roma, 22 mar. (Adnkronos) – ”Speravamo in qualcosa di meglio. Dobbiamo invece prendere atto di una falsa partenza del governo Draghi”. Così il segretario generale della Uila-Uil StefanoMantegazza giudica i contenuti del decreto Sostegni varato dal governo. ”E’ una brutta fotocopia…
-
Genova, Amazon: 300 lavoratori tra corrieri, magazzinieri e dipendenti diretti incroceranno le braccia perché il lavoro nobilita l’uomo non lo rende schiavo.
CIACCIO, UILTRASPORTI: “AMAZON NON TRATTA CON IL SINDACATO E SFRUTTA I LAVORATORI. IL LAVORO NOBILITA L’UOMO, NON PUO’ RENDERLO SCHIAVO”. Genova, 16 marzo 2021 – Fermarsi per fare pipì diventa un problema, come mangiare un panino a pranzo: a decidere tutto è infatti un algoritmo stabilito da Amazon che sottomette i corrieri e li obbliga…