-
Uila vince Rsu in Appetais a Sant’Olcese: l’azienda investe, siamo soddisfatti, quindi ci aspettiamo la stabilizzazione dei lavoratori in somministrazione”.
Si sono svolte le elezioni Rsu presso lo stabilimento Appetais di Sant’Olcese che produce pizze, una delle due aziende più grandi dell’industria alimentare genovese. La Uila Liguria stravince le elezioni acquisendo due delegati su 3. Lo stabilimento presente a Sant’Olcese conta in tutto 37 lavoratori, i votanti alle Rsu sono stati 30, 24 voti sono…
-
Tim: domani i rappresentanti sindacali in consiglio regionale.
Si terrà domani 15 marzo alle ore 16 presso il Consiglio regionale l’incontro con la conferenza dei capi gruppo e i rappresentanti di Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil sulla vertenza Tim.Il gruppo ha presentato il Piano di impresa 2022/2024 nel quale si prevede la nascita di una società di rete ed una di servizi.Per…
-
UIL FPL, UIL Giovani, UIL Lavoratori dell’Artigianato, UIL Liguria, UIL Pensionati, UIL Poste, UIL RUA, UIL Scuola, UIL Trasporti, UIL UNSA, UILA, UILCA, UILCOM, UILM, UILPA, UILTEC, UILTEMP, UILTUCS, UIM – Unione Italiani nel Mondo, UNIATLa solidarietà della Uil al popolo ucraino: ecco come donare
La Uil attraverso il suo Progetto Sud, è pronta a fare la sua parte per aiutare le donne e gli uomini dell’Ucraina, costretti a lasciare il proprio paese o a vivere le terribili conseguenze di un’invasione sul proprio suolo. Tutti possiamo fare la nostra parte, scopri come nella locandina.
-
Ex Oto Melara. Sindacati: “Positivo incontro con Orlando. Vogliamo la governance italiana per il consorzio”
“Positiva la call di ieri con il Ministro del Lavoro Andrea Orlando. Se ci sarà il consorzio europeo dovrà essere con governance italiana” Così Luca Comiti, Cgil, Antonio Carro, Cisl e Mario Ghini, Uil, che continuano: “Durante l’incontro Orlando ci ha informato, anche a seguito delle sue interlocuzioni con i Ministeri della Difesa, delle Finanze…
-
Genova, presidio dei lavoratori dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro per l’adeguamento di indennità di amministrazione.
Fp Cgil , Cisl Fp Uilpa Presidio dei lavoratori dell’ispettorato Nazionale del Lavoro Oggi 4 marzo dalle 11,30 alle 13,30 davanti alla Prefettura di Genova. Genova, 4 marzo 2022 – Riconoscere l’adeguamento dell’indennità di amministrazione per i dipendenti dell’Ispettorato Nazionale del lavoro. Oggi dalle 11.30 alle 13.30 presidio di Fp Cgil , Cisl Fp Uilpa…
-
Venerdì 4 marzo 2022 sciopero in Comdata a Genova
E’ in corso di svolgimento lo sciopero dei dipendenti Comdata che stanno incrociando le braccia contro i ritmi di lavoro insostenibili.Oggi quindi sciopero al call center di Sampierdarena – che si occupa di customer care in appalto – per sopperire alle carenze di organico: ritmi di lavoro frenetici vengono affrontati con una incessante richiesta di…
-
Uila vince le elezioni Rsu alla Class, azienda alimentare di Pontedassio nell’imperiese.
Con 78 voti su 78 votanti la Uila vince le elezioni Rsu alla Class, un’azienda di Pontedassio in provincia di Imperia che conta al suo interno 118 lavoratori tra operai e impiegati. La Uila è quindi la prima organizzazione sindacale e elegge Massimo Primerano e Franco Parravicini. La Class produce ed esporta all’estero prodotti tipici…
-
Verso la stabilizzazione gli 88 interinali del porto di Genova.
Al termine di una lunga trattativa le rappresentanze sindacali di Nidil CGIL e Uiltemp Liguria hanno raggiunto un accordo con le parti datoriali e le istituzioni coinvolte per decidere il futuro degli 88 lavoratori somministrati del porto di Genova, il cui contratto era scaduto lo scorso 28 febbraio.Secondo i nuovi accordi, circa metà dei lavoratori…