-
Genova, Ospedale Galliera: dichiarato lo stato di agitazione del personale sanitario.
Il perdurare delle pessime condizioni di lavoro del personale all’interno dell’Ospedale Galliera di Genova ha portato alla dichiarazione dello stato di agitazione per i dipendenti del comparto sanitario. Contrazione degli organici, emergenza epidemiologica, aumento dell’età media del personale addetto all’assistenza, sono condizioni che hanno determinato un evidente peggioramento delle condizioni di lavoro e sono le…
-
La Spezia, OSS Coopservice. Ghini, Uil Liguria: “Caro consigliere non si fa politica diffamando sindacato e sindacalisti. Bisogna attivarsi affinché nemmeno una lavoratrice rimanga senza lavoro”
In campagna elettorale qualcuno ha perso la tramontana. Sulla vertenza Oss Coopservice, la Uil sta mettendo anima e cuore per salvare le 120 Oss che sono rimaste escluse dal concorso Asl 5. Spiace leggere accuse offensive e diffamatorie nei confronti della Uil da parte di una persona, consigliere o capogruppo di maggioranza che sia, che…
-
Venerdì 29 aprile il 18° Congresso della Uil Poste Liguria
Venerdì 29 aprile, dalle 15.30 presso il Bi.Bi. Service di Genova (Via XX Settembre 41, 3° piano) si svolgerà il 18° Congresso della Uil Poste Liguria. Saranno presenti al Congresso il segretraio generale nazionale Claudio Solfaroli Camillocci, il tesoriere nazionale Nicolino Cupaioli e il segretario organizzativo nazionale Aurelio Imparato. A fare gli onori di casa,…
-
Carige: Cgil Cisl Uil “Salvaguardare occupazione e integrità del Gruppo sul territorio”
Salvaguardare un patrimonio di professionalità, sportelli sul territorio e sostegno a famiglie e imprese. È questo in sintesi il messaggio che Cgil Cisl Uil confederali, di categoria e della rappresentanza sindacale aziendale hanno consegnato oggi ai capi gruppo del Consiglio regionale sulla vertenza Carige. Il Gruppo occupa solo in Liguria circa 1.700 dipendenti e 6…
-
25 aprile 2022, Genova: “Senza memoria non c’è futuro”. 77° anniversario della Liberazione.
Comitato Permanente della Resistenza della Provincia di Genova. Nella notte tra il 23 e il 24 aprile 1945 il Comitato di Liberazione Nazionale della Liguria e il Comando Militare Regionale,riuniti congiuntamente, decisero l’inizio dell’insurrezione. Le operazioni militari per la liberazione della città iniziarono lamattina successiva e il CLN regionale assunse di fatto le funzioni di…
-
OSS dello spezzino: si cerca l’intesa con la Regione. I sindacati: “bene l’apertura ma servono garanzie”
Si è tenuto questa mattina un incontro interlocutorio tra i rappresentanti sindacali, le istituzioni regionali e la dirigenza sanitaria per tutelare i 144 oss spezzini che vanno incontro al licenziamento da Coopservice.“Accogliamo la disponibilità della regione a tenere aperti tutti i fronti possibili per ricollocare tutti lavoratori, così come ad assicurare che gli ammortizzatori sociali…
-
Giovedì 21 aprile incontro sindacati – capi gruppo Comune di Genova su vertenza lavoratori carrellini mini bar Intercity.
Giovedì 21 aprile alle ore 13.30 in via Garibaldi davanti al Comune di Genova si terrà un presidio organizzato da Filt Cgil Fit Cisl Uil trasporti Ugl Fast Orsa sulla vertenza che coinvolge i lavoratori del servizio carrellini mini bar degli intercity. La crisi determinata dalla pandemia ha determinato la riduzione dei viaggiatori a bordo…
-
Scolmatore del Bisagno, Assessore Giampedrone incontra i sindacati edili: “Tavolo permanente per garantire la condivisione di ogni passaggio”
L’assessore alla Difesa del Suolo Giacomo Giampedrone ha incontrato oggi i rappresentanti delle sigle sindacali edili che rappresentano i lavoratori del cantiere dello Scolmatore del Bisagno.“Come struttura commissariale – dichiara Giampedrone – abbiamo comunicato l’ufficializzazione della rescissione del contratto con il consorzio ReseaArch. L’interlocuzione con il secondo classificato della gara avverrà già questo pomeriggio con…
-
Navigator: il 30 aprile scadranno i contratti. A Genova in 29 senza lavoro.
Il prossimo 30 aprile scadranno i contratti di quasi 2 mila navigator a livello nazionale. A Genova i navigator occupati presso i Centri per l’Impiego sono 29. I navigator sono figure professionali nate con il Reddito di Cittadinanza. Il loro compito è di supportare i beneficiari di reddito di cittadinanza nella ricerca di un lavoro…