-
Ci risiamo: Polizia Locale di Genova chiamata a fare attività di ordine pubblico esule dai propri compiti. Ma non c’è di che preoccuparsi: arriveranno caschi e scudi antisommossa!
Desta preoccupazione quanto sta accadendo agli operatori di Polizia Locale di Genova che da diversi anni si vedono attribuite, oltre alle mansioni attinenti al profilo, attività di ordine pubblico tipiche di altre forze dell’ordine. Parlando di “sicurezza urbana”, “incolumità” e “protezione” la politica continua a snaturare l’attività prevalente della polizia locale senza procedere ad un…
-
Lavoratore edile morto a La Spezia. Uil Liguria e Feneal Liguria: “Un altro lutto evitabile: servono misure immediate”
“La notizia della morte dovuta ad un infarto di un lavoratore dell’edilizia presso il cantiere Ferretti ci addolora e riapre per l’ennesima volta il dramma della scarsa sicurezza sul lavoro” commentano Fabio Servidei, segretario confederale Uil Liguria e Riccardo Badi, segretario regionale Feneal Uil Liguria.“Non possiamo permetterci di attribuire alcuna colpa alla fatalità – proseguono…
-
Lavagna, lunedì 18 luglio il volantinaggio delle lavoratrici dell’appalto pulizie
Continua la vertenza dei dipendenti Markas per ottenere più ore di lavoro e migliori retribuzioni. Il prossimo 18 luglio i dipendenti del settore delle pulizie, in appalto presso la Asl 4, effettueranno un nuovo presidio con volantinaggio sotto la sede della Asl.Continua il muro di silenzio da parte della ditta Markas. Nonostante nei giorni scorsi…
-
Quattordici anni senza contratto sono una vita: giustizia e dignità salariale per le lavoratrici e i lavoratori delle Rsa aderenti a Aris e Aiop.
Prosegue la protesta delle lavoratrici e dei lavoratori che prestano servizio nelle strutture aderenti a Aris e Aiop. Nella mattinata di ieri si è svolto un presidio sotto Confindustria a Genova organizzato da Fp Cisl e Uil Fpl. Quattordici anni senza contratto, questa è la brutta storia e, purtroppo, il triste destino dei 30 mila…
-
VII Congresso Uil Liguria a Genova 4 e 5 luglio 2022: “Più diritti e meno disuguaglianze: #colmiamoilvuoto”.
“Più diritti e meno disuguaglianze: #colmiamoilvuoto”. La Uil Liguria va a congresso. I prossimi 4 e 5 luglio si svolgerà il congresso regionale della Uil Liguria presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova. Il congresso si svolgerà su due giorni: 4/7 apertura congresso ore 14,00 5/7 apertura congresso ore 9,30
-
Carige Bper: “La banca del territorio: idee di sviluppo”
Un momento di riflessione, approfondimento, confronto. In allegato il programma.
-
Enel La Spezia. Sindacati: “Al più presto il tavolo comune, l’Azienda presenti piano industriale”
“Il tavolo sull’area Enel, da noi richiesto più volte, tra Enel, Regione, Comune della Spezia e Comune di Arcola deve vedere i sindacati come parte integrante e deve coinvolgere anche il Governo. Lo ribadiremo anche al Sindaco Peracchini durante il prossimo incontro dell’11 luglio in cui si parlerà dell’indotto e del futuro dell’area.” Così Luca…
-
GDO. Callegari Uiltucs Liguria: “Settore saturo con oltre 70 mila metri quadri solo a Genova di negozi: chiediamo alla Regione Liguria un tavolo urgente e preventivo per difendere gli attuali organici in Liguria”
Commercio Genova, Albenga Santo Stefano Magra Nuove aperture nella Grande Distribuzione Genova, 22 giugno 2022 – Con oltre 70 mila metri quadri di negozi solo a Genova, il commercio nella Grande Distribuzione risulta a tutti gli effetti un settore saturo. Da Santo Stefano Magra a Genova, fino ad arrivare ad Albenga circola più di una…