-
-
Domenica 30 luglio il 6° memorial Daniele Ressi
Domenica 30 luglio alle 20.30 presso il campo sportivo “Maglietto” in via Montagnola 1, Campomorone, in memoria del collega e amico Daniele Ressi, si terranno la partita di pallone e la consueta grigliata. A fine partita… si beve, si mangia e si ride ricordando “Rex”!! Per info rivolgersi ad Amos Pezzoli cell. 3476263908 e al…
-
Sanita’: firmato accordo tra Regione Liguria e sindacati per la distribuzione dell’indennità di pronto soccorso
Questa mattina in Regione è stato siglato con Fp Cgil Fp Cisl Uil Fpl l’accordo per la distribuzione delle risorse relative all’articolo 107 comma 4 del Ccnl sanità pubblica (indennità di pronto soccorso). Nello specifico l’accordo prevede lo stanziamento di 1.583.389 euro da ripartire tra i vari servizi territoriali. Al personale del pronto soccorso verranno…
-
FUORIMURO. Le manovre ferroviarie tornino ad essere società partecipata: non è il costo del personale a determinare il calo dei traffici.
Rsa Fuorimuro: lettera aperta alla città MANOVRE FERROVIARIE TORNINO AD ESSERE SOCIETA’ PARTECIPATA: NON è IL COSTO DEL PERSONALE A DETERMINARE IL CALO DEI TRAFFICI, NO A INTERESSI DI BOTTEGA SUL COSTO DEL LAVORO: INTEVENGA ADSP Negli ultimi mesi molto si è discusso sul tema della manovra ferroviaria del Porto di Genova, come delegati e…
-
Indennità infortuni, Servidei Uil Liguria: incomprensibile e inaccettabile il taglio indennità infortuni che in Liguria, purtroppo, sono in aumento.
Incomprensibile e inaccettabile il calo di oltre il 20% delle quote di indennità sugli infortuni con il quale il Decreto ministeriale definisce le nuove quote di indennità destinate agli eredi di gravi infortuni per il 2023. In Liguria gli infortuni sul lavoro sono in aumento, così l’incidenza delle malattie professionali: 30 mila persone si sono…
-
Servidei, Uil Liguria sui cambiamenti climatici e la gestione del rischio delle ondate di calore: subito stati generali del clima e del lavoro.
“L’estate ha appena fatto il suo ingresso, quindi, le ondate di calore – da questo momento – saranno di grande attualità. I cambiamenti climatici impongono una riflessione in ogni settore della nostra esistenza perché hanno anche un grande impatto sull’organizzazione del lavoro ed effetti nefasti sulla salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori. …
-
Acciaierie di Italia, Uilm, Fiom, Fim: “Dare un futuro solido al gruppo strategico per il futuro industriale del Paese”.
Questa mattina Fim Fiom Uilm hanno tenuto una conferenza stampa per lanciare un grido d’allarme relativamente all’attuale situazione dello stabilimento Acciaierie d’Italia (ex ILVA) di Genova. L’incertezza che persiste per il gruppo a livello nazionale si riflette anche nel nostro territorio, dove continua l’assenza totale di investimenti produttivi in grado di mettere in sicurezza gli…
-
Lavoratore ferito a Sampierdarena: i sindacati in sciopero: “Attacco vile, servono più tutele per i lavori a rischio”
“Siamo preoccupati di quanto accaduto questa mattina al lavoratore della Barbagli srl che questa mattina nel pieno della sua attività, è stato ferito durante lo svolgimento delle sue operazioni quotidiane”.Lo dichiarano le OO.SS. Filctem Femca Uiltec, nel comunicare alla Capo Gruppo Barbagli l’astensione immediata nella giornata di oggi e per un’ora a fine turno di…
-
La Spezia. Presidio dei lavoratori civili in difesa dell’Arsenale
Si è tenuto il 5 Giugno 2023 il presidio presso la Porta Principale dell’Arsenale MarittimoMilitare dei lavoratori civili della Spezia.Le scriventi OO.SS. vogliono anzitutto rivolgere un doveroso ringraziamento a tutti coloro i qualihanno partecipato mettendo a disposizione, ancora una volta, il proprio tempo personale e la lorovoglia, forte e non mitigata dalle delusioni del tempo,…