-
Cpo Uil Liguria: 69 donne su 100 hanno subito molestie e violenze sul lavoro.
La lotta alle violenze e alle molestie nei luoghi di lavoro si fa anche con la formazione delle lavoratrici e dei lavoratori. Comunicato stampa Cpo Uil Liguria Occorre formare nuove generazioni per eliminare discriminazioni e sopraffazione di genere nei luoghi di lavoro. “Donne al lavoro: contrasto alle discriminazioni per il benessere nei luoghi di lavoro”…
-
Donne. Ivana Veronese con il CPO Uil Liguria a Genova per discutere intorno alle discriminazioni sul lavoro.
Per favorire un percorso di piena integrazione tra i generi, superare le disuguaglianze e abbattere le discriminazioni che derivano comportamenti misogini, nel mese di novembre il Coordinamento regionale Pari Opportunità e Politiche di Genere Uil Liguria ha somministrato 100 questionari anonimi a un campione di lavoratrici che hanno dovuto rispondere sul tema delle violenze e…
-
Il Calendario dell’Avvento della Rumenta: Uiltrasporti manda una foto al giorno ad Amiu.
Ogni giorno le lavoratrici e i lavoratori di Amiu inviano alla casella di posta elettronica della Uiltrasporti Liguria le immagini dello scempio ai piedi dei nuovi cassonetti intelligenti. Un vero e proprio “calendario dell’Avvento” che, insieme ai colleghi netturbini, la Uiltrasporti ha deciso di inviare ad Amiu e all’Amministrazione Comunale per denunciare una situazione non…
-
Bonifico day, Eblig: 300 mila euro a imprese e dipendenti in Liguria.
“Bonifico day” per 315 imprese e dipendenti liguri che aderiscono a Eblig. I contributi erogati per assunzioni, sostegno alla maternità, qualità, sicurezza e Formazione ammontano a 300 mila euro. L’Eblig è l’ente bilaterale ligure che si occupa dell’artigianato, in particolare dei temi della formazione e dell’apprendistato, della sicurezza in ambito lavorativo, dell’occupazione e della cassa…
-
Genova. Violenza economica: un’altra forma di violenza di genere. Al dibattito interviene Sheeba Servetto, segretaria regionale Uil Liguria.
Una giornata dedicata a istituzioni, associazioni, ricerca e mondo del lavoro strutturata in tre panel multidisciplinari, con l’obiettivo di promuovere la parità di genere e affrontare la complessa questione della violenza economica. L’evento è organizzato da Regione Liguria, Assessorato alle Pari Opportunità. Dalle 11,00 alle 13,00 si volgerà il panel: “Empowerment e prospettive future: strumenti…
-
Piano di gestione Covid in Liguria. La Uil FPL: “La Regione scarica ancora una volta sul Galliera, ma senza assunzioni rischiamo il tracollo”
Il fatto che con la stagione fredda torni ad aumentare il numero di positivi al COVID non fa più notizia, forse perché i numeri sono ancora lontani da un limite di attenzione o perché le patologie gravi sono per adesso limitate, ma quello che sta accadendo nei nostri ospedali è già sufficientemente significativo perché in…
-
Genova, 5 mila in piazza in sciopero con Uil e Cgil. Per la Uil c’era la segretaria nazionale Vera Buonomo.
Circa cinquemila manifestanti hanno partecipato al lungo corteo che questa mattina è partito dalla Stazione Marittima di Genova per arrivare nelle adiacenze della Prefettura in Piazza Corvetto. Lo sciopero nazionale e la manifestazione regionale indetta da Cgil e Uil contro la legge di bilancio ha visto la partecipazione di tutte le province liguri. Dal palco…
-
Domani sciopero nazionale Cgil Uil contro la Legge di Bilancio. Manifestazione regionale a Genova ore 9,00 Stazione marittima e corteo per le vie del centro città.
Cgil e Uil hanno proclamato sciopero per l’intera giornata di venerdì 24 novembre 2023 contro la legge di bilancio del Governo e per una nuova politica economica, sociale e contrattuale che metta al centro i bisogni delle persone. Cgil e Uil chiedono di alzare i salari, estendere i diritti, offrire un futuro ai giovani e…