-
Galluccio, Uilt a Genova: “Avanti con il rinnovo del contratto o sarà mobilitazione. Nei porti lavoro regolamentato, qualificato con giusta remunerazione.
Nell’ambito dell’iniziativa organizzata da ShipMag a Genova, “Porti: la forza del lavoro”, è intervenuto anche Giuliano Galluccio, segretario nazionale Uiltrasporti. “Il futuro della portualità italiana passa oggi dalla Sala chiamata San Giorgio dove si sono riuniti i portuali di tutto il Nord Italia – commenta Giuliano Galluccio, segretario nazionale Uiltrasporti – Al centro del dibattito:…
-
Il cordoglio dei marittimi genovesi per la morte del collega nel porto di Napoli.
Uiltrasporti Liguria: “Subito investimenti in sicurezza per rafforzare gli organismi di controllo e ispezione e no alla decurtazione dell’indennità di malattia” Ancora una volta siamo costretti a piangere l’ennesima vittima sul lavoro, questa volta si tratta di un lavoratore marittimo, facente parte dell’equipaggio del traghetto GNV Antares, che ha perso la vita nel Porto di…
-
Terza edizione Premio letterario artistico Piero Massa con i racconti sul tema: “La paura”.
C’è tempo fino al 30 giugno 2024. Al via la terza edizione del Premio nazionale letterario artistico dedicato a Piero Massa, sindacalista genovese che si è battuto per la coesione sociale e l’aggregazione contro ogni solitudine. Il tema di questa terza edizione del Premio, organizzata da Uil Pensionati Liguria, è la paura, intesa nella sua accezione più ampia…
-
CAF UIL: è ora di 730! Affidati a noi per la Campagna fiscale 2024: clicca qui!
Campagna fiscale 2024: prenota qui! https://shorturl.at/gFKN7 Scarica il volantino che ti consente di:
-
Operaio muore a Genova: basta, fermiamo la strage dettata dal profitto con misure di legge forti. Di Emanuele Ronzoni (Uil Liguria) e Mirko Trapasso (Feneal Liguria)
Basta incidenti mortali sul lavoro: occorre investire in prevenzione, ispezione, formazione! Nella giornata in cui si sono riuniti in assemblea a Firenze i nostri rappresentanti per la sicurezza sul lavoro, un operaio muore a Genova a causa di una caduta dall’alto. Siamo stanchi di fare la conta ogni mese dei lavoratori che perdono la vita…
-
Terziario, Distribuzione e Servizi: c’è intesa sul rinnovo dei Contratti nazionali con Confcommercio e Confesercenti.
Definito il nuovo quadro normativo per circa 100 mila lavoratrici e lavoratori in Liguria, con un aumento salariale di 240 euro al quarto livello e una tantum di 350 euro. Dopo oltre 4 anni di attesa sono state finalmente siglate le intese di rinnovo dei Contratti nazionali del Terziario, Distribuzione e Servizi applicati alla più…
-
Rsu Giannina Gaslini: “Lunedì 25 marzo assemblea. Scelte aziendali contro le esigenze dei dipendenti”
L’Amministrazione ha espresso l’intenzione di promuovere l’utilizzo della mobilità sostenibile,quale parte integrante delle misure di sicurezza correlate alla costruzione del Padiglione Zero.Ha quindi, in controtendenza, deciso di aumentare in modo repentino il costo del parcheggio da 8a 20 euro, con lo scopo di disincentivare così l’uso dell’automobile. Tale provvedimento entra peròin conflitto diretto con l’applicazione…
-
Uil Fpl. Il valore della cooperazione tra forze di polizia.
Uil Fpl Genova e Coordinamento territoriale Polizia Locale di Genova : “Il sindacato come strumento di unione e non di conflitto tra carichi di lavoro e impegni sempre più pressanti”. Non volendo entrare nel merito delle polemiche degli ultimi giorni tra il Comando di Polizia Locale del Comune di Genova e i rappresentanti sindacali di…
-
Ronzoni Uil Liguria e Vannucci Fpl Genova su Nuovo Galliera: “Ora risposte concrete ai bisogni dei cittadini intorno alla salute”.
Il Consiglio di Stato ha finalmente chiuso una controversia che teneva ferma un’opera necessaria come il nuovo ospedale Galliera. Il nosocomio attuale è un punto fermo per la sanità a Genova e in Liguria ma è anche una struttura che conta duecento anni di vita. “Genova ha bisogno di un ospedale di nuova generazione che…