Fincantieri Muggiano, elezioni Rsu: ancora una volta la Uilm è il primo sindacato.

La Uilm con 280  voti si conferma  il primo sindacato nel rinnovo della RSU.

Ancora una volta la Uilm con 280  voti si conferma  il primo sindacato nel rinnovo della RSU.

Un successo immutato  da 11     anni che non è frutto del caso, ma

deriva dal lavoro costante e quotidiano dei nostri delegati.

Circa la meta dei lavoratori di Muggiano hanno votato i nostri candidati.

In particolare nel collegio operai la Uilm con 145 voti raccoglie ii 53,5% dei voti, mentre negli impiegati con 142 voti rappresenta ii 42% dei voti.

La nuova RSU è così composta da 4 delegati Uilm (2 operai e 2

impiegati), 3 delegati  Fiom  (2  impiegati  e 1  operaio)  e 2 delegati

Fim (1 operaio e 1 impiegato).

Per la Uilm sono stati eletti nel collegio operai Sandro Andreoli Riccardo Triacca mentre nel collegio impiegati sono stati  eletti Sara Di Somma e Mario Lertola.

Sara Di Somma è risultata la più votata tra gli impiegati.

Buoni risultati anche per i candidati  Federico  Ruiz  e Raffaele  Paita.

La Uilm si conferma ii sindacato più votato anche nella RLS dove      Riccardo Triacca viene eletto con 76 voti e risulta il più votato.

La Segreteria Territoriale Uilm di La Spezia si  congratula  con  i delegati eletti e con tutti i candidati che hanno contribuito a questa esaltante vittoria segno del consenso  che  i  nostri  delegati  e  la nostra organizzazione riscuotono tra i lavoratori di Muggiano.

Muggiano, 13  maggio 2021

Segreteria Territoriale Uilm La Spezia