Venerdì 28 marzo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 – in concomitanza con la presentazione del piano industriale del Gruppo Unipol, percorso dal quale sono state escluse le organizzazioni sindacali – è stata indetta da First Cisl – Fisac Cgil – Uilca Uil una mobilitazione sull’intero territorio nazionale che coinvolgerà tutte le sedi del Gruppo.
A Genova è stata indetta un’assemblea dalle ore 10:00 alle ore 11:30 presso la sala Bi.Bi. Service di via XX Settembre 4/3p, che proseguirà fino alle ore 13.00 con il presidio presso la sede Siat in via V Dicembre 3.
“L’azienda continua a dimostrare il suo disinteresse verso i propri lavoratori e verso l’impegno che gli stessi prestano ogni giorno: occorre ripristinare al più presto condizioni di rispetto reciproco e la valorizzazione dell’impegno e della professionalità di tutte le lavoratrici e lavoratori al raggiungimento dei risultati aziendali”, dichiarano First Cisl – Fisac Cgil – Uilca Uil e le Rappresentanze Sindacali UnipolSai e Siat Genova.