Valeria Rabaglia eletta segretaria generale della Uila Genova e Liguria. “Formazione, sicurezza e dignità contrattuale le battaglie da combattere con più determinazione”

Il consiglio della Uila Genova e Liguria (la categoria della Uila che tutela i lavoratori agroalimentari) riunitosi oggi a Genova, ha eletto Valeria Rabaglia come nuova segretaria generale.
Rabaglia, genovese classe 1989, aveva già preso in mano le redini della categoria dopo la scomparsa, nello scorso settembre, del segretario generale Michele D’Agostino.
“Gli insegnamenti di Michele saranno la base su cui combattere le tante battaglie che attendono il sindacato – commenta Rabaglia – Puntare sulla formazione, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, dignità contrattuale e stabilizzazione e lottare contro un governo che spinge ai contratti a termine, eliminare lo staff leasing e i mog all’interno delle aziende” conclude.
Presenti al consiglio anche il segretario nazionale organizzativo della Uila Guido Majrone, il segretario nazionale Uila Fabio Caldera e il segretario generale della Uil Liguria Mario Ghini.
“A nome della Uil Liguria faccio a Valeria i migliori auguri per il suo mandato: tante delle sue battaglie sono le nostre, e le porteremo in piazza nella mobilitazione unitaria che ci vedrà protagonisti a Milano il prossimo 13 maggio” commenta Ghini.