Uil Fpl. Il valore della cooperazione tra forze di polizia.

Uil Fpl Genova e Coordinamento territoriale Polizia Locale di Genova : “Il sindacato come strumento di unione e non di conflitto tra carichi di lavoro e impegni sempre più pressanti”.

Non volendo entrare nel merito delle polemiche degli ultimi giorni tra il Comando di Polizia Locale del Comune di Genova e i rappresentanti sindacali di alcune forze di Polizia di Stato, la Uil Fpl Genova e Coordinamento territoriale Polizia Locale di Genova ritengono doveroso porre l’accento sulle competenze e sui risultati delle donne e degli uomini che operano in forza al servizio di Polizia Locale.

La Polizia Locale è un punto di riferimento per la cittadinanza e anche per la Polizia di Stato con la quale opera ogni giorno ricercando la sinergia necessaria per un servizio al pubblico il più possibile rispondente alle esigenze della cittadinanza.

Il valore della cooperazione tra forze di polizia è il vero valore aggiunto per un territorio atipico come quello genovese. Il sindacato, poi, si dovrà porre come strumento di unione e non di conflitto tra carichi di lavoro e impegni sempre più pressanti per le forze di polizia.

Uil Fpl Genova e Coordinamento territoriale Polizia Locale di Genova auspicano per il comparto Polizia di Stato che il Ministero dell’Interno si adoperi per ripristinare i contingenti necessari per operare in sicurezza e tranquillità.

In questo contesto, la Polizia Locale di Genova non si sottrarrà mai alle nuove sfide e continuerà a svolgere compiti e mansioni, ovviamente sempre più impegnativi, con l’impegno e la professionalità che da sempre la contraddistinguono.

Uil Fpl Genova e

Coordinamento territoriale Polizia Locale di Genova