“L’Italia si cura con il lavoro” è lo slogan che Uil Cisl Cgil hanno scelto per il Primo Maggio 2021; slogan con il quale intendono affermare che la ripartenza nel nostro Paese è possibile attraverso il lavoro e una campagna vaccinale nazionale diffusa.
Questo tema caratterizzerà ogni nostra iniziativa o intervento, ad ogni livello e in ogni sede.
Inoltre, per la stessa giornata, come da tradizione, in accordo con la Rai abbiamo definito all’interno del palinsesto di Rai 3 due appuntamenti:
- a partire dalle 12,15 alle 13,00 una edizione straordinaria del Tg3 dedicata alla Festa dei Lavoratori, con l’intervento dei nostri segretari generali: PierPaolo Bombardieri, Luigi Sbarra, Maurizio Landini.
- dalle 16,35 alle 19,00 e dalle 20,00 alle 24,00, in diretta, l’edizione straordinaria del Concertone del Primo Maggio condotto da Ambra Angiolini e Stefano Fresi. L’evento ospiterà le riflessioni dei segretari generali di Uil Cisl Cgil e le testimonianze di 9 tra lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati con il contributo musicale e performativo di un cast di artisti di altissimo livello. In allegato il materiale del Primo Maggio 2021.
L’Italia si cura con il lavoro