,

Mancato confronto su lavoro agile: sciopero per l’intera giornata dei lavoratori di Siat e Unipolsai a Genova, La Spezia, Savona.

I sindacati dei lavoratori assicurativi: “Ripresa dei contagi ma ancora nessun confronto sul lavoro agile”.

Sciopero di tutti i dipendenti delle sedi Siat e Unipolsai di Genova, Savona e La Spezia previsto per l’intera giornata di  venerdì 31 dicembre 2021. I dipendenti della Liguria (300 a Genova, 10 a Savona 10 a La Spezia suddivisi in due ispettorati) incroceranno le braccia, insieme ai colleghi di Firenze proprio come lo scorso 23 dicembre, perché un caso di positività si registra ogni due giorni all’interno delle società mentre i vertici aziendali continuano  ad evitare un ragionamento serio con il sindacato sul tema di salute e sicurezza.  “Invece – viene riferito dai lavoratori assicurativi – si usa il metro per prendere le misure tra una scrivania e l’altra per stabilire chi può lavorare dall’ufficio e chi da remoto”.