Festa dei lavoratori: al lavoro per la pace ad Assisi. In Liguria: La Spezia, Savona, Albenga, Sanremo.

Si svolgerà quest’anno ad Assisi, a piazza San Francesco, la manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil in occasione del Primo maggio. Al centro dell’iniziativa i temi della pace, del lavoro e della crescita del Paese. Previsti sul palco gli interventi dei tre segretari generali Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri, e la testimonianza di alcuni delegati sindacali. Nel pomeriggio è in programma il tradizionale concertone che torna a Roma in piazza San Giovanni in Laterano. In Liguria ci saranno cortei e comizi a La Spezia, Savona, Albenga e Sanremo. Di seguito e in allegato i programmi sul territorio.

LA SPEZIA

La Spezia, Piazza Brin, concentramento Cgil Cisl Uil ore 10,00. Corteo per le vie cittadine e comizio finale al Palco della Musica.

Comizio unitario a cura di: Antonio Carro, responsabile Asr Cisl Spezzina e Angelo Colombini, segretario confederale nazionale Cisl.

SAVONA

Savona, Piazza Sisto IV ore 10,00 concentramento Cgil Cisl Uil

Comizio unitario a cura di: Simone Pesce, responsabile Ast Cisl Savona

ALBENGA

Albenga, Piazza del Popolo ore 10,00 concentramento unitario Cgil Cisl Uil

Comizio unitario a cura di: Andre Pasa, segretario generale Cgil Savona

SANREMO

Sanremo, concentramento Cgil Cisl Uil a Pian di Nave alle ore 10,00.

Interviene a titolo unitario: Antonio Pistocco, responsabile Ast Cisl Imperia.