Ponte Morandi: costituito il comitato sicurezza anti Covid-19

Genova, 28 marzo 2020.

Nel tardo pomeriggio di ieri Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil insieme a Cgil Cisl Uil Confederali di Genova hanno svolto una videoconferenza con il Sindaco e Commissario Marco Bucci.Nell’incontro sono state condivise le preoccupazioni per l’emergenza coronavirus anche alla luce del caso di positività registrato nel cantiere del Ponte Morandi.Il Sindaco ha comunicato che la Asl è impegnata ad applicare l’iter legislativo riguardante la salute e sicurezza e che quindi i lavori proseguiranno.Nel corso della riunione è emersa la necessita della creazione di un Comitato  sulla sicurezza composto dalle aziende che operano nel cantiere e le Organizzazioni sindacali per monitorare ulteriormente l’applicazione dei protocolli firmati a tutela della salute e della sicurezza delle maestranze coinvolte.
Fillea Cgil Filca Cisl Feneal Uil e Cgil Cisl Uil Genova

foto: corriere.it