Categoria: UIM – Unione Italiani nel Mondo

  • Decreto flussi 2024: la programmazione

    Decreto flussi 2024: la programmazione

    Programmazione dei flussi d’ingresso di cittadini di paesi terzi per il triennio 2024-2025. Per gli anni 2024 e 2025 vengono messe a disposizione rispettivamente 151.000 e 165.000 quote di ingresso con date d’invio delle domande fissate nel mese di febbraio. Le domande dovranno essere presentate , a seconda della tipologia di assunzione, in una delle…

    Leggi…

  • Emergenza profughi ucraini. Come muoversi.

    Emergenza profughi ucraini. Come muoversi.

    Riportiamo la news presente sul sito della Questura di Genova. https://questure.poliziadistato.it/it/Genova/articolo/844621f34a5b66f3591236526 In relazione all’attuale stato di emergenza in Ucraina, l’Ufficio Immigrazione della Questura ha iniziato ad acquisire le istanze di permesso di soggiorno per protezione temporanea. Secondo le indicazioni del Dipartimento di P.S., in attesa di emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri…

    Leggi…

  • La solidarietà della Uil al popolo ucraino: ecco come donare

    La solidarietà della Uil al popolo ucraino: ecco come donare

    La Uil attraverso il suo Progetto Sud, è pronta a fare la sua parte per aiutare le donne e gli uomini dell’Ucraina, costretti a lasciare il proprio paese o a vivere le terribili conseguenze di un’invasione sul proprio suolo. Tutti possiamo fare la nostra parte, scopri come nella locandina.

    Leggi…

  • Infortuni: Landini, Sbarra, Bombardieri, dal 21 febbraio una settimana di iniziative per fermare la strage

    Infortuni: Landini, Sbarra, Bombardieri, dal 21 febbraio una settimana di iniziative per fermare la strage

    DICHIARAZIONE DEI SEGRETARI GENERALI DI CGIL CISL UIL, MAURIZIO LANDINI, LUIGI SBARRA EPIERPAOLO BOMBARDIERIInfortuni: Landini, Sbarra, Bombardieri, dal 21 febbraio una settimana di iniziative per fermare lastrageRoma, 16 febbraio – “Non c’è più tempo, non siamo disponibili ad attendere oltre, continuando acontare lavoratori e studenti morti sul lavoro o durante un’esperienza formativa in azienda. Occorreintervenire…

    Leggi…

  • UIM Move: “Progettare un’esperienza di studio e lavoro”. Seconda giornata formativa 2020 con Silvana Roseto neo presidente Ital Uil.

    UIM Move: “Progettare un’esperienza di studio e lavoro”. Seconda giornata formativa 2020 con Silvana Roseto neo presidente Ital Uil.

    Da qualche tempo, Uil Liguria, in collaborazione con Uiltucs e con il coordinamento della Uim Genova e Liguria, ha impostato un’attività di formazione volta a sostenere lo sportello Uim  Genova e Liguria. Il titolo del progetto è: “UIM Move: UIL Liguria chiama Europa. Progettare insieme studio e lavoro, uno sportello per la mobilità comunitaria consapevole”.La platea…

    Leggi…