Categoria: Evento
-
Sciopero nazionale di 8 ore alla Decathlon
Nella giornata di sabato 21 dicembre anche in Liguria gli addetti di Decathlon incroceranno le braccia per 8 ore e manifesteranno il loro dissenso contro l’indifferenza dell’azienda rispetto alla richiesta di un contratto integrativo aziendale. Due saranno i presidi a Genova a partire dalle 9,00 del mattino: uno a Marassi e uno a Campi.Il contratto…
-
Luca Cerusa Uil Liguria apre il comizio a Genova in occasione dello sciopero generale Uil e Cgil
Di seguito l’intervento di apertura del comizio di Luca Cerusa, sub commissario Uil Liguria, che si è svolto a Genova in occasione dello sciopero generale indetto da Uil e Cgil il 29 novembre 2024. A Genova si è svolta la manifestazione regionale che ha portato in piazza oltre 25 mila persone. Benvenute e benvenuti, un…
-
A Genova in piazza in 25 mila dalla Liguria per lo sciopero generale.
CGIL E UIL “NO ALLA MANOVRA ECONOMICA DEL GOVERNO” Genova, 29 novembre 2024. E’ in corso lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra economica del Governo. In 25 mila hanno partecipato alla manifestazione regionale che si è svolta a Genova. Le delegazioni liguri sono confluite in piazza Acquaverde (Stazione di Genova…
-
Genova, Turismo: analisi e proposte per lo sviluppo del comparto
“Dal patto del turismo al sistema turismo: analisi e proposte per lo sviluppo del comparto turistico e il lavoro di qualità in Liguria” “Dal patto del turismo al sistema turismo: analisi e proposte per lo sviluppo del comparto turistico e il lavoro di qualità in Liguria” è un convegno organizzato da Uil Liguria e Uiltucs…
-
Savona, sviluppare l’industria del turismo
“Turismo: andamenti e prospettive” è un convegno che ha inteso mettere al centro le politiche del turismo e le proposte del sindacato per un’industria del turismo che sappia esprimere qualità e porti risultati positivi anche nel settore del commercio. Uil Liguria e Uiltucs Liguria con questa prima iniziativa che ha preso vita sul territorio savonese,…
-
La Spezia, “Dal dato alla destinazione: scenari turistici sul territorio”
In agenda la seconda data sul territorio della rassegna dedicata al turismo a cura di Uil Liguria e Uiltucs Liguria. Il prossimo 16 ottobre, alla Spezia, si terrà un convegno che metterà al centro lo sviluppo del turismo in Liguria, in particolare sul territorio spezzino. L’evento, “Dal dato alla destinazione: scenari turistici sul territorio”, si…
-
Federica Angeli al corso della UIL Liguria sull’antimafia
È con grandissima soddisfazione che la UIL Liguria ha scelto di dedicare questa giornata di formazione al tema del contrasto alle mafie Il corso aperto ai nostri delegati è stato tenuto dalla giornalista Federica Angeli autrice di numerose inchieste e impegnata da anni nella lotta contro la mafia, nonché autrice del libro “Roma: 2000 anni…
-
Genova. A Matteotti 127 bare, Ronzoni: fermiamo la strage sul lavoro
Un momento solenne della Piazza della UIL
-
Firma day in tutta la Liguria contro l’autonomia differenziata
Ci stiamo avviando verso la fase conclusiva della campagna di raccolta firme per abrogare la Legge sull’autonomia differenziata.Oggi abbiamo tenuto il nostro #FirmaDay con diversi appuntamenti in Liguria, con banchetti a GENOVA in Via Galata, a LA SPEZIA in Via Persio, a SAVONA in Corso Tardy e Benech e a TAGGIA in Piazza Eroi Taggesi.…