Categoria: ADOC
-
Saldi di gennaio: occhio alle truffe!
Adoc Liguria, nella voce del presidente Emanuele Guastavino, fa il punto sui saldi in arrivo dopo le feste: un’opportunità importante, ma attenzione alle truffe. “Innanzitutto bisogna assicurarsi che lo sconto sui beni in questione sia reale e percentualmente significativo. Purtroppo, non è inusuale assistere a vere e proprie truffe con sconti millantati su prezzi di…
-
Congresso ADOC Liguria. Emanuele Guastavino eletto presidente: “Difendiamo i consumatori liguri dal carovita”
Al termine del Congresso regionale dell’Adoc Liguria (Associazione Difesa Orientamento Consumatori), Emanuele Guastavino è stato confermato presidente dall’Assemblea, mentre Enzo Zangari è stato eletto vicepresidente. Si aggiungono alla presidenza Elisabetta Sommovigo, Piero Billò e Ferruccio Secchi, rispettivamente responsabili delle aree di La Spezia, Savona e Imperia.“La guerra, l’inflazione e la pandemia pongono di fronte alla…
-
Il servizio civile all’Adoc e all’Ital in Liguria prorogato fino al 10 febbraio. Scopri un mondo fatto di umanità!
Servizio Civile Nazionale Sono 56.205 i posti disponibili sul territorio nazionale per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 DEL 10 FEBBRAIO 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2.818 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto…
-
Eccidio del Castellaccio, 77° anniversario. Orazione commemorativa: Fabio Servidei della Uil della Liguria.
Sabato 5 febbraio 2022 si terrà a Genova la commemorazione dell’Eccidio del Castellaccio in occasione del 77° anniversario. Il Comitato Permanente della Resistenza della Provincia di Genova dà appuntamento alle 10,30 in via Peralto al Forte Castellaccio Righi per ricordare tutti insieme un tragico evento avvenuto nel corso della Seconda Guerra Mondiale. A tenere l’orazione…
-
Crollo Ponte Morandi: anche Uil Liguria e Adoc Liguria saranno parte civile al processo.
“Uil Liguria e Adoc Liguria si sono costituite parte civile nel processo per il crollo del Ponte Morandi: Abbiamo dato mandato al legale del sindacato Carlo Golda. Il nostro impegno verso la sicurezza e la tutela di cittadini e lavoratori è sempre stato una priorità, così come la necessità di fare chiarezza su una vicenda…
-
MOBILITY DAY! Manifestazione di protesta per finanziare il piano straordinario dei treni
Anche la Uil Liguria sarà al fianco delle associazioni dei consumatori e comitati dei pendolari per difendere il diritto alla mobilità. Di seguito il comunicato di Adoc e Assuntenti Alle ore 11 a Borghetto santo spirito (SV) e alle ore 18 a Genova “Mobility day” per finanziare il piano straordinario treni Le Associazioni Liguri dei Consumatori insieme ai…
-
Liguria, Uil e Adoc: crescono i costi della TARI per le famiglie di Genova e Imperia, diminuiscono a Savona e La Spezia. Lo studio della Uil.
Nel 2021 è previsto per la città metropolitana di Genova un ulteriore aumento. “Tra le città metropolitane Genova si rivela la città del Nord con la Tari più alta con un costo di 371,21 euro, in media, a famiglia. Le amministrazioni locali devono puntare ad una politica degli investimenti nel ciclo integrato dei rifiuti e…
-
Uil Liguria, Uil Pensionati, Adoc Liguria: cinque punti per vaccinare evitando guerre tra poveri,
#vaccini #protocolloregionale #accordonazionale “Chiediamo alla Regione Liguria di convocare subito le parti sociali per dare forma ad un protocollo regionale per l’attuazione dell’accordo sottoscritto con il governo nazionale e le parti sociali”. Sul tema dei vaccini si stanno consumando in queste ore fughe in avanti che sollecitano svariati egoismi. Per la Uil Liguria occorre evitare…
-
BUSALLA BENZINA ALLE STELLE. L’ASSESSORATO ALL’AMBIENTE, ADOC e ASSOUTENTI PROMUOVONO UN’INDAGINE PER REGOLAMENTARE IL MERCATO DELLA VALLE SCRIVIA
A Busalla il prezzo medio della benzina è alle stelle, per questa ragione l’Amministrazione Comunale, per voce dell’assessore all’ambiente Francesca Tavella, insieme all’ associazione dei consumatori Adoc Liguria (che fa riferimento alla Uil)e Assoutenti, promuove un’indagine con l’obiettivo di calmierare i prezzi soprattutto in questo momento di crisi.“In considerazione delle numerose segnalazioni pervenute al comune…