,

Cpo Uiltec Liguria: “Una rete di legami per essere libera”

Si discuterà del valore del lavoro e della contrattazione nell’evento organizzato dal Cpo Uiltec Liguria lunedì 12 febbraio, dalle 9,30 alle 13,00, presso la Camera di Commercio di Genova – Via Garibaldi 4. “Una rete di legami per essere libera”, è un evento che mette al centro le donne nel sistema organizzativo del lavoro da conciliare, ovviamente, con la vita personale, le attitudini, le competenze e le giuste aspirazioni.

La pandemia ha fatto emergere i divari, soprattutto rispetto alle prospettive di carriera delle donne con la relativa disparità economica. Una donna lavoratrice è spesso madre o/e care giver ed acquisisce così grandi competenze in autonomia come: capacità organizzativa, responsabilità decisionale, empatia, fermezza, tutte doti che sono richieste a un dirigente. A questo punto ci domandiamo: perché fare differenze al ribasso se si parla del lavoro delle donne? Da qui il valore del lavoro e della contrattazione.

IL PROGRAMMA

Introduzione ai lavori

Salvatore Balestrino, Segretario generale Uiltec Liguria

Elisabetta Colli