La Segreteria Provinciale della UIL Poste segnala con crescente preoccupazione il perdurare di una grave carenza di personale negli uffici postali di tutto il comprensorio imperiese.
Il problema, ormai di antica data, nasce dalla mancata compensazione dei pensionamenti ed ha raggiunto dimensioni tali da affliggere la qualità del servizio offerto al pubblico oltre che i più elementari diritti dei lavoratori. “Il personale applicato agli sportelli al pubblico è costantemente soggetto a pesanti pressioni da parte dell’azienda, viene spostato da un ufficio all’altro su base quotidiana ed inoltre subisce in prima persona il comprensibile nervosismo della clientela cui viene imposta una situazione fatta di code interminabili e servizi carenti”, spiega Vincenzo Esposito, segretario generale Uilposte Imperia.
La Uilposte imperiese ritiene ormai non più tollerabile il perdurare della situazione: in mancanza di idonei provvedimenti aziendali si riserva ogni iniziativa utile ad ovviare all’incomprensibile inerzia di Poste Italiane.