Elezioni RSU e RLS delle poste, Ferdinando Medaglia, segretario generale Uil Poste Liguria: “Risultato storico, un grande orgoglio e un grande senso di responsabilità”

Si sono conclusi gli spogli per le elezioni di RSU e RLS in Liguria nel settore dei lavoratori postali.
La Uil Poste vede in tutte le province risultati positivi, a partire dall’imperiese, dove sono ben 3 gli RSU eletti oltre ad un RLS.
Grande risultato anche a Savona, dove la Uil è il secondo sindacato più votato, con 2 RSU e 1 RLS eletti. Anche per quanto riguarda il gruppo Postel, la Uil Poste è il primo sindacato scelto dai lavoratori, mentre la categoria cresce anche a Genova, dove il sindacato guadagna un RSU, e La Spezia.
“Un risultato che ci riempie di orgoglio, ma ovviamente di grandissimo senso di responsabilità – commenta Ferdinando Medaglia, segretario generale della Uil Poste Liguria – Il nostro ringraziamento va a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori che hanno creduto in noi da Ventimiglia a Sarzana. Le sfide che questo settore ha davanti a sé sono molteplici, questa iniezione di fiducia ci dà una grande carica per tutelare i nostri iscritti e combattere al loro fianco” conclude.