Benedetto Attili

Il ruolo di Tesoriere è cruciale all’interno di un sindacato come la UIL, in quanto comporta la responsabilità della gestione finanziaria e amministrativa dell’organizzazione. Questo ruolo richiede competenze significative in termini di finanza, amministrazione e gestione delle risorse, oltre a una solida comprensione delle questioni sindacali e lavorative.

Benedetto Attili è il Tesoriere della UIL (Unione Italiana del Lavoro) Nazionale. La sua elezione in questa posizione è avvenuta all’unanimità dal Consiglio Confederale della UIL, in sostituzione del compianto Rocco Carannante. Prima di diventare Tesoriere della UIL Nazionale, Attili, all’età di 53 anni, ha ricoperto il ruolo di Segretario generale della UILPA dal 2010. In precedenza, aveva anche svolto la funzione di Tesoriere per dieci anni​​​​​​.

• Politiche di Bilancio e Tesoreria
  •  Politiche del sistema servizi