,

Genova, CCR Liguria il 28 luglio con il segretario generale PierPaolo Bombardieri.

Il segretario generale della Uil PierPaolo Bombardieri sarà a Genova  mercoledì 28 luglio 2021 alle ore 14,30, presso il Tower Genova Airport Hotel, per partecipare al Consiglio confederale regionale della Uil Liguria che si terrà, finalmente, in presenza. Sarà un momento importante di condivisione da dedicare al bilancio dei mesi vissuti tra difficoltà e restrizioni a causa della pandemia, ma anche per proseguire con il confronto che mette al centro la ripartenza della Liguria. Già prima del covid il nostro territorio mostrava tutti i segni delle gravi problematiche di mobilità che si sono sviluppate e acuite tra il 2020 e il 2021, a partire dall’emergenza delle infrastrutture e dei trasporti che costringe ogni giorno la Liguria a una paralisi sociale ed economica. “Emergenze industriali, scarsità di infrastrutture efficienti e difficoltà nella mobilità e nei trasporti si sommano all’emergenza sanitaria che continua a mettere in difficoltà il nostro territorio sotto il profilo turistico e commerciale – spiega Mario Ghini segretario generale Uil Liguria – In questi mesi si è parlato tanto del blocco dei licenziamenti, della riforma degli ammortizzatori sociali, della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e di come destinare le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza, per questa ragione la Uil Liguria è pronta ad aprire una discussione a tutto campo per la ripresa e la ripartenza dei territori”.

Alle 18,30, alla fine della Consiglio confederale regionale, PierPaolo Bobardieri si recherà, insieme a una delegazione Uil, ad un incontro con il Consiglio di amministrazione della CULMV Paride Batini nella sede della Compagnia unica.

Sempre a Genova, il 29 luglio 2021 alle ore 11,30 il segretario generale PierPaolo Bombardieri parteciperà a un convegno organizzato dall’Istituto Italiano di Tecnologia a Palazzo Ducale, nella sala del Maggior Consiglio: “Visioni del futuro. Intelligenza artificiale e robotica: dialogo tra scienza e società”.

In allegato la locandina del Consiglio confederale regionale

In allegato la locandina