Sindacati: “Cordoglio per il lavoratore di Fincantieri”

“Siamo sconvolti ed affranti per la morte del lavoratore di Fincantieri Muggiano. Ci stringiamo commossi alla famiglia ed ai colleghi.” Cosi Lara Ghiglione, Cgil, Antonio Carro, Cisl e Mario Ghini, Uil, della Spezia che continuano: “una tragica vicenda che mette in allarme e che ci porta a ribadire che la salute dei lavoratori deve venire prima di tutto. Per questo stiamo monitorando tutti i luoghi di lavoro per fare in modo che si continui a lavorare solo se esistono le condizioni di massima sicurezza sanitaria, in caso contrario le aziende devono fermarsi ed i lavoratori accedere agli ammortizzatori sociali. Questo nel rispetto dei servizi pubblici essenziali e della logistica  per garantire a tutti i cittadini le esigenze primarie.  Come sindacati ci siamo, chiediamo responsabilità a tutti, a partire da aziende ed Enti, e siamo vicini a tutte le famiglie degli ammalati, in questi giorni così difficili”