Verona, Flashmob LIBER.E, a Ponte Castelvecchio dalle 13 alle 14. Inclusione, genitorialità, dialogo, vita, maternità diritti umani.

Si terrà il 30 marzo a Verona, Ponte di Castelvecchio dalle 13 alle 14, il flashmob LIBER.E promosso da: Stati Generali delle donne Verona, Cgil Verona, Cisl Verona, Uil Verona, Isolina, Democratiche, Telefono Rosa, Il melograno, Il filo di Arianna, Traguardi, Aied.

Femminismo è rete, è alleanza, è gioia, è festa, è forza, è lotta, è dialogo, è vita. Noi siamo PONTI, tra generazioni, generi, culture. Vogliamo essere libere di scegliere, di amare, di essere madri, di lavorare, di studiare, di accedere a qualsiasi ruolo professionale e politico. Perchè sia conciliabile la realizzazione nella vita privata e la partecipazione alla vita pubblica, affinchè la genitorialità sia sostenuta e non confligga con il lavoro. Per il rispetto e il riconoscimento dei diritti civili, umani e di tutte le famiglie. Contro le forze reazionarie che in Italia e in Europa tentano di privarci dei diritti e della nostra libertà.

Programma:

Cinema K2, Via Rosmini 1

ore 10,00 incontro pubblico “VERSO GLI STATI GENERALI DELLE DONNE”: con IVANA VERONESE, LIVIA TURCO, LAURA BOLDRINI, MONICA CIRINNA’, CRISTINA SIMONELLI, SUSANNA CAMUSSO, FRANCA PORTO

Flashmob LIBER.E

ore 13,00

PARTECIPAZIONE LIBERA AL CORTEO Ore 14,00 – Stazione FS P.LE XXV Aprile

INDOSSA QUALCOSA DI BIANCO E PORTA CON TE GUANTI DA LAVORO (DOMESTICO O NO) COLORATI