Febbraio 2023
-
A Savona il ricordo dello sciopero del 1° marzo 1944
Domani 1° marzo, a Savona, celebreremo il ricordo dello sciopero del 1944 dei lavoratori della provincia savonese che sfidarono il regime nazifascista. Il coraggio e l’onestà intellettuale di sindacalisti e lavoratori continuano oggi a essere…
-
ADA Genova per Certosa. Consegna generi alimentari alle famiglie del territorio.
Corretta alimentazione e stili di vita alla base del progetto. Nell’ambito del progetto nazionale ADA “Generazioni sostenibile” Ada Genova promuove un’iniziativa di solidarietà legata ai bisogni del territorio. Una consegna di generi alimentari verrà effettuata…
-
Bene il bando regionale per la formazione delle OSS, ma la sanità ha bisogno di formare infermieri, medici e di abbattere il numero chiuso
Attraverso un bando la Regione Liguria finanzia nuovi corsi di formazione professionali per operatori socio sanitari (Oss) ma l’impegno non può e non deve finire qui. Il grido d’allarme della Uil sugli organici ha sortito…
-
A un anno dell’aggressione dell’Ucraina Presidio per la Pace davanti alla Prefettura di Genova.
Venerdì 24 febbraio a partire dalle 16.30, in occasione dell’anniversario dell’aggressione russa all’Ucraina avvenuta lo scorso 24 febbraio 2022, si terrà un presidio davanti alla Prefettura di Genova in Largo Lanfranco 1. A livello nazionale…
-
Dal 27 marzo entra in vigore il Decreto Flussi 2023. Scopri come contattarci!
Entra in vigore dal 27 marzo il Decreto Flussi 2023. Contatta la nostra sede provinciale e consulta il volantino per sapere come accedere ai nostri servizi.
-
UIL Scuola, Flc CGIL, Gilda: “No all’autonomia differenziata”. Presidio a Genova davanti alla Prefettura.
Genova, 21 febbraio 2023. Giovedì 23 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Flc Cgil, Uil Scuola e Gilda terranno un presidio sotto la Prefettura di Genova in Largo Lanfranco per dire no all’autonomia differenziata.…
-
Ennesima aggressione ad un infermiere del San Martino. La UIL FPL: “Più attenzione alla sicurezza degli operatori sanitari nei PS”
È di ieri la notizia dell’ennesima aggressione ai danni di un infermiere da parte di un paziente presso il Pronto Soccorso del policlinico San Martino. “Episodi come quello di ieri non possono essere archiviati come…
-
Ospedale Policlinico San Martino di Genova, Giovanni Bizzarro – segretario organizzativo Uil Fpl Liguria all’assessore alla sanità di Regione Liguria: “Carenza di personale, stress lavoro correlato, demansionamento e pratica del tutti fan tutto: il Policlinico è un’eccellenza che va assolutamente rilanciata”.
All’ospedale Policlinico San Martino di Genova esiste una grave carenza di tecnici sanitari, infermieri, ostetriche, oss, tanto nei reparti specialistici quanto al pronto soccorso. Casi che determinano difficoltà nel servizio reso alla cittadinanza e che…
-
Inaugurazione di Casa Riders La Spezia
Prima sostavano all’aperto, stazionando in mezzo alla strada, esposti alle intemperie. Ora dispongono di una sede confortevole: Casa Riders da oggi è una realtà. Sono cambiate notevolmente in meglio le condizioni di lavoro dei riders…